É sempre mezzogiorno | Ricetta zucca taleggio e amaretti di Andrea Ribaldone

zucca taleggio e amaretti di Andrea RibaldoneAndrea Ribaldone, il maestro della cucina ‘vegetale’, esalta l’ortaggio principe di questa stagione, la zucca, amata in tutto il mondo, a tutte le età. Vediamo come preparare zucca taleggio e amaretti.

Ingredienti

  • 2 zucche Hokkaido, 200 g taleggio, 150 ml latte, 3 amaretti secchi, 100 ml olio di semi di zucca, 50 g semi di zucca, olio evo, sale

Procedimento

Mettiamo una zucca intera su una teglia con carta forno e la mettiamo in forno caldo e statico a 160° per 1 ora. Una volta cotta, tagliamo via la parte superiore, il coperchio, ed eliminiamo, con un cucchiaio, i semi all’interno.

L’altra zucca, invece, la tagliamo a dadini e la mettiamo a cuocere in padella con un generoso filo d’olio, sale e pepe. Copriamo e lasciamo ammorbidire per 10 minuti circa. Una volta cotta, spegniamo e condiamo con olio di zucca e semi di zucca tostati.

Leggi anche:  Quali sono le banche italiane più a rischio? Ecco la risposta

Per la fonduta, scaldiamo il latte insieme al taleggio a pezzettoni, senza mai raggiungere il bollore. Una volta ammorbidito, frulliamo con il mixer ad immersione.

Riempiamo la zucca cotta in forno con la dadolata di zucca (cotta in padella), fonduta di taleggio e proseguiamo con delle fette di zucca cruda condite con olio di sesamo, sale e pepe; finiamo con amaretti sbriciolati. Serviamo.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Social Film Festival ArTelesia, la quattordicesima edizione si terrà dal 21 al 25 settembre

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Daydreamer quando andrà in onda su Canale 5: le prime ipotesi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News