É sempre mezzogiorno | Ricetta zuppa tedesca patate e funghi di Barbara De Nigris

Condividi articolo tramite:

Scende dalle sue montagne, ma rimane al fresco, nel bosco di Antonella, Barbara De Nigris, che oggi ci prepara uno dei suoi piatti ricchissimi, che racconta la cucina di montagna e la sua gente. Oggi, in particolare, una zuppa tipica, perfetta per queste prime sere fredde, la zuppa tedesca patate e funghi.

Ingredienti

  • 600 g patate, 250 g funghi champignon, 3 carote, 1 cipolla, 2 foglie di alloro, 1,5 l brodo vegetale, 150 g pancetta tesa dolce, 4 fette di pane, 50 g formaggio grattugiato, prezzemolo, olio evo, sale e pepe

Procedimento

In una pentola, mettiamo a rosolare la cipolla affettata con uno spicchio d’aglio, un filo d’olio, le foglie di alloro e metà della pancetta tesa a listarelle. Lasciamo insaporire, quindi uniamo le carote a dadini e, successivamente, le patate pelate e a dadini e parte dei funghi puliti ad affettati. Quando il tutto è ben rosolato, saliamo, pepiamo ed aggiungiamo 1,5 l di brodo vegetale. Copriamo e lasciamo cuocere per mezz’ora a fuoco moderato. Completata la cottura, frulliamo con il mixer ad immersione.

Leggi Anche |  Chiamami ancora amore prossima puntata: quando in onda

Nel frattempo, in un’altra padella mettiamo a dorare la pancetta a listarelle con un filo d’olio: dobbiamo renderla croccante. Uniamo i funghi rimasti e portiamo a cottura. Una volta cotti, li togliamo dalla padella. Nella stessa padella, però, mettiamo a dorare il pane a cubettoni. Quando il pane è dorato, spolveriamo con il parmigiano grattugiato, copriamo ed aspettiamo che il formaggio fonda.

Serviamo la zuppa cremosa con sopra i funghi spadellati con la pancetta, i crostini ed il prezzemolo tritato.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta zuppa tedesca patate e funghi di Barbara De Nigris

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Leggi Anche |  Santa Messa: anticipazioni dell'8 novembre

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: