É sempre mezzogiorno | Ricetta zuppa trentina di Barbara De Nigris

zuppa trentinaL’autunno è finalmente protagonista, con i suoi colori ed il suo ‘freschino’. Barbara De Nigris ne celebra l’avvento con una zuppa che scalderà i cuori di quanti decideranno di visitare i suoi luoghi, sulle Dolomiti. Ecco la zuppa trentina.

Ingredienti

  • 500 g funghi misti, 200 g patate, prezzemolo, 1 cipolla, 1 peperone rosso, 1 spicchio d’aglio, mezzo bicchiere di vino bianco, 250 ml panna, 20 ml brodo vegetale, maggiorana, cumino, paprika forte, 80 g speck a fette, erba cipollina

Procedimento

Affettiamo i funghi freschi e li mettiamo a soffriggere in padella con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio, a fiamma alta.

In un tegame, facciamo soffriggere la cipolla affettata con un filo d’olio. Uniamo le patate pelata e a dadini, il peperone puliti e a dadini piccoli ed un goccino d’acqua. Spolveriamo con le spezie: paprika, cumino, maggiorana, aglio tritato o in polvere, pepe, sale e mescoliamo. Uniamo i funghi spadellati e lasciamo insaporire. Sfumiamo con il vino e, una volta evaporato, aggiungiamo la panna. Copriamo e lasciamo cuocere, a fiamma dolce, per 30 minuti: dopo i primi 10 minuti, aggiungiamo il brodo o dell’acqua.

Leggi anche:  Cosa significa se trovi una banconota accanto al Bancomat? Ecco la risposta

Nel frattempo, rendiamo lo speck affettato croccante, in padella o nel forno. Serviamo la zuppa con sopra lo speck sbriciolato.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta zuppa trentina di Barbara De Nigris

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Irene contro Gemma?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News