“É sempre mezzogiorno”: rotolini di pollo in pasta kataifi di Mauro e Mattia Improta

rotolini di pollo in pasta kataifi di Mauro e Mattia ImprotaMauro e Mattia Improta tornano in cucina, per preparare un secondo piatto e raccontare gli ultimi sviluppi nelle dinamiche familiari. Ma veniamo alla ricetta dei rotolini di pollo in pasta kataifi.

Ingredienti

  • 8 fettine di pollo, 6 fette di speck, 180 g funghi porcini, 90 g pancarrè, pasta kataifi, zenzero, erba cipollina, olio di arachidi, olio evo
  • 300 g zucca, 250 ml brodo vegetale, 50 ml aceto balsamico, 1 cipolla, 2 gambi di sedano, 1 patata piccola, 50 ml olio evo, sale
  • 125 g yogurt, 1 lime, paprika, erba cipollina

Procedimento

Partiamo dalla crema di zucca. Tagliamo la zucca, la cipolla, il sedano e la patata a dadoni e le disponiamo su una teglia con carta forno. Mescoliamo olio e aceto balsamico e versiamo la miscela ottenuta sulle verdure. Cuociamo in forno caldo a 200° per 30 minuti. Trasferiamo le verdure in una pentola, copriamo con il brodo vegetale e lasciamo cuocere ancora 15 minuti. Frulliamo con il mixer ad immersione.

Leggi anche:  I Maneskin voleranno a Las Vegas per aprire il concerto dei Rolling Stone

Passiamo agli involtini. In padella, facciamo rosolare i funghi porcini a dadini con olio, aglio ed una grattugiata di zenzero. Quando i funghi sono ben rosolati, uniamo la mollica di pancarrè tritata grossolanamente. Lasciamo insaporire.

Disponiamo le fettine di pollo su un piano. Saliamo e pepiamo e mettiamo sopra un cucchiaio di funghi spadellati con il pane. Sovrapponiamo una fettina di speck, quindi arrotoliamo il pollo sul ripieno, a formare un involtino. Avvolgiamo quest’ultimo nella pasta kataifi e lo tuffiamo in olio caldo (170°) e profondo e lasciamo friggere fino a doratura: attenzione, perchè il pollo dev’essere ben cotto.

Per la salsa, mescoliamo lo yogurt greco al naturale con della paprika, il succo e la scorza grattugiata del lime, erba cipollina tritata.

Leggi anche:  I migliori titoli da guardare in streaming dal 4 al 10 aprile 2022

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta rotolini di pollo in pasta kataifi di Mauro e Mattia Improta

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Cenerentola: i commenti dei fan al film con Camila Cabello

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News