“É sempre mezzogiorno”: stecchi di ostie fritte di Ivano Ricchebono


stecchi di ostie fritte di Ivano RicchebonoLa Liguria in un piatto, con Ivano Ricchebono. Protagonista per tutta la scorsa settimana, per via del Festival, la Riviera Ligure torna al centro della scena, stavolta in cucina, con un piatto della tradizione. Ecco gli stecchi di ostie fritte.

Ingredienti

  • 20 ostie rotonde, 100 g macinato di vitellone, 50 g salsiccia, 50 g mortadella, 2 tuorli, 50 g formaggio grattugiato, foglie di maggiorana, 5 albumi, 300 g pangrattato, 2 l olio per friggere, 1 scalogno, olio evo, sale e pepe
  • Maionese: 1 uovo, 1 tuorlo, 200 g olio di semi, 1 lime, erba cipollina, sale



Procedimento

In padella, facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio. Mettiamo a rosolare la carne macinata insieme alla salsiccia sgranata. Quando la carne è ben rosolata, la trasferiamo in un mixer con sale, pepe, i tuorli, la mortadella a pezzetti, il formaggio grattugiato e frulliamo fino ad ottenere un composto omogeneo e fine.

Leggi anche:  Cenerentola: Prime Video condivide la prima foto di Billy Porter

stecchi di ostie fritte di Ivano Ricchebono

Su un canovaccio bagnato, disponiamo le ostie, che copriamo pochi istanti con il canovaccio umido, in modo da ammorbidirle. Su ogni ostia, mettiamo una noce di ripieno. Arrotoliamo l’ostia sul ripieno, in modo da creare dei fagottini. Passiamo gli stessi negli albumi sbattuti e successivamente nel pangrattato. Infilziamo i fagottini con degli stecchi da spiedino (quattro per stecco). Immergiamo gli spiedini nell’olio caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura. Possiamo anche friggerli singolarmente, senza inserirli nello stecco.

Variante: possiamo sostituire le ostie con pasta fillo o fogli di riso.

Prepariamo la maionese: nel bicchiere del mixer mettiamo l’uovo intero, il tuorlo, l’erba cipollina tritata, sale, succo di lime e cominciamo a frullare con il mixer ad immersione, inserendo l’olio di semi a filo. Frulliamo fino ad ottenere la consistenza tipica della maionese.

Leggi anche:  Carola Puddu, chi è la ballerina di Amici 21

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: stecchi di ostie fritte di Ivano Ricchebono proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Masterchef Italia 11, ecco come e dove vedere la replica dell’ultima puntata

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook