“É sempre mezzogiorno”: stracci con pesto alla trapanese di zia Cri


stracci con pesto alla trapanese di zia CriC’è sempre e non poteva mancare quest’oggi, per celebrare la donna in questa giornata particolare. Zia Cri, con la sua vivida mimosa all’occhiello, prepara un piatto che le ricorda una notte scatenata in compagnia di amiche. Prepariamo gli stracci con pesto alla trapanese.

Ingredienti

  • 270 g farina, 3 uova
  • 4 pomodori secchi, 40 g mandorle, 40 g formaggio grattugiato, 20 g pinoli, 1 mazzetto di basilico, 3 pomodori maturi, 50 g ricotta, olio evo, sale, pepe, 1 melanzana, farina, olio per friggere


Procedimento

Prepariamo la pasta, lavorando la farina con le uova sbattute. Ottenuto un panetto liscio, lo avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per almeno mezz’ora. Tiriamo la sfoglia non troppo sottile e la tagliamo in maniera irregolare, in modo da ottenere dei fazzoletti o stracci.

Leggi anche:  Riverdale 6: Quando esce, le anticipazioni e il cast

Per il condimento, dapprima tagliamo la melanzana a cubetti di 2 cm per lato e le friggiamo in olio caldo e profondo. A doratura avvenuta, le scoliamo su carta assorbente.

Mettiamo nel bicchiere del mixer il basilico fresco, il pomodoro fresco a pezzettoni, i pomodori secchi a pezzetti, le mandorle pelate, i pinoli, il formaggio grattugiato, la ricotta ed un filo d’olio. Frulliamo con il mixer ad immersione fino ad ottenere una crema.

Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata per il tempo necessario, quindi la scoliamo e la saltiamo con il pesto. Finiamo con le melanzane fritte.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: stracci con pesto alla trapanese di zia Cri proviene da Ricette in Tv.

Leggi anche:  Dove è girato Doc – Nelle tue mani 2?

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Anticipazioni Un altro domani 25 luglio 2022: episodio 37

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook