“É sempre mezzogiorno”: sughi di primavera di zia Cri

Condividi articolo tramite:


sughi di primavera di zia CriE’ sempre mezzogiorno, è sempre Zia Cri. La cuoca romagnola, oggi, nel tentativo di ingolosire l’ospite in collegamento video, un ristoratore italiano che vive in Belgio, propone delle idee veloci per condire la pasta con sughi golosi e particolari. Ecco i sughi di primavera.

Ingredienti

  • Sugo acciughe e peperoni: 4 acciughe sott’olio, 1 peperone rosso, 150 g stracciatella di burrata, 2 spicchi d’aglio, 1 peperoncino, basilico
  • Sugo asparagi e ciauscolo: 300 g fusilli, 2 scalogni, timo, 1 mazzo di asparagi, 150 g spinaci freschi, 100 g pecorino, 150 g ciauscolo, sale, pepe, olio evo


Procedimento

Lessiamo la pasta in acqua bollente e salata, la scoliamo e la condiamo a piacere, con l’uno o l’altro sugo.

Sugo acciughe e peperoni: in padella, scaldiamo un generoso filo d’olio con aglio e peperoncino e mettiamo a sciogliere le acciughe sott’olio. Nel frattempo, puliamo il peperone, lo peliamo con un pelapatate e lo tagliamo a tocchetti piccoli. Mettiamo a rosolare il peperone insieme alle acciughe. Bagniamo con un mestolo di acqua di cottura della pasta e portiamo a cottura.

Leggi Anche |  Oroscopo Paolo Fox - domani domenica 27 dicembre 2020 - Anticipazioni per tutti i segni

A parte, frulliamo la burrata con sale, pepe, foglie di basilico ed un filo d’olio. Saltiamo la pasta con i peperoni ben cotti, quindi mantechiamo con la crema di burrata.

Sugo asparagi e ciauscolo: in padella, facciamo soffriggere lo scalogno tritato con gli asparagi. Puliamo gli asparagi: stacchiamo la parte più dura e peliamo, con un pelapatate, la parte inferiore. Li tagliamo a tocchetti. Li mettiamo a rosolare in padella insieme allo scalogno ed un goccino d’acqua di cottura della pasta. Dopo qualche minuto, uniamo il ciauscolo (un salame morbido marchigiano) tritato al coltello. Quando il tutto è ben rosolato, aggiungiamo gli spinacini freschi tritati al coltello. Scoliamo la pasta e la saltiamo con il condimento. Mantechiamo, infine, con il pecorino grattugiato.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta torta di mele in padella di Natalia Cattelani

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: sughi di primavera di zia Cri proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Alex Belli si dichiara a Soleil: colpi di scena al Grande Fratello Vip

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: