“É sempre mezzogiorno”: tiramisù di zia Cri

Condividi articolo tramite:


tiramisùAnche oggi, una sorridente zia Cri ci regala un’idea per il banchetto delle feste. Saremo in pochi, ma non saremo meno affamati, quindi prepariamo un bel dolce, un classico: il tiramisù. Ad assistere alla preparazione, in collegamento video, la mitica Cristina D’Avena.

Ingredienti

  • 500 g mascarpone, 5 tuorli, 150 g zucchero, 50 g acqua, 250 g panna fresca, savoiardi, 1 l caffè

Procedimento

Pastorizziamo le uova: in un pentolino, mettiamo lo zucchero e l’acqua e portiamo alla temperatura di 121°. Nel frattempo, con le fruste elettriche, montiamo i tuorli. Coliamo lo sciroppo bollente, a filo, sui tuorli che montano e continuiamo a montare fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Lasciamo raffreddare. In alternativa, compriamo già i tuorli pastorizzati e li montiamo lo zucchero.

Leggi Anche |  Un passo dal cielo 6 dove è stato girato: tutte le location della fiction

In una ciotola, nel frattempo, montiamo il mascarpone insieme alla panna, utilizzando le fruste elettriche. Ottenuto un composto omogeneo e spumoso, incorporiamo i tuorli montati, mescolando delicatamente con una spatola.

Componiamo il tiramisù: alla base di una pirofila o coppa, formiamo uno strato di crema al mascarpone. Disponiamo sopra i savoiardi imbevuti nel caffè espresso (possiamo usare anche del pan di Spagna) e continuiamo con la crema. Ripetiamo gli strati fino ad esaurire gli ingredienti. Finiamo con la crema, una spolverata di cacao amaro, ciuffi di panna montata e le decorazioni che preferiamo.

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: tiramisù di zia Cri proviene da Ricette in Tv.

Leggi Anche |  Clarice, su Raidue il sequel tv de Il silenzio degli innocenti (ma che parla troppo come altre serie)

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: