È sempre mezzogiorno: torta della nonna di zia Cri, ricetta dolce


Scritto da Simona Tranquilli, il 29 Ottobre, 2020 , in Programmi Tv

foto È sempre mezzogiorno torta della nonna

È sempre mezzogiorno, la mia torta della nonna di zia Cri: ingredienti ricetta dolce del 29 ottobre

La torta della nonna di zia Cri è stato il primo piatto realizzato oggi a È sempre mezzogiorno. La cuoca ha accontentato Alberto Matano che ha scelto il dolce odierno in ricordo della nonna. Gli ingredienti della torta della nonna realizzata a È sempre mezzogiorno sono per la frolla: 1 uovo intero, 1 tuorlo, 50 grammi farina, 150 grammi di burro morbido, 125 grammi di zucchero, 50 grammi di polvere di mandorle e un pizzico di sale. Per la crema e la decorazione servono: 400 grammi di latte, 6 tuorli, 100 grammi di panna, 150 grammi di zucchero semolato, 25 grammi di amido di riso, 25 grammi di amido di mais, scorza di 1 limone, 1 uovo, 100 grammi di uva passa, rum e granella di zucchero. Per preparare la mia torta della nonna di zia Cri iniziare dalla frolla. In una ciotola unire il burro con lo zucchero, poi aggiungere l’uovo e il tuorlo.

Ricette È sempre mezzogiorno 29 ottobre: zia Cri prepara la torta della nonna

La ricetta della torta della nonna di zia Cri a È sempre mezzogiorno prosegue unendo la farina, la polvere di mandorle, un pizzico di sale e la scorsa di limone all’impasto. Amalgamare bene e lasciare riposare. Dopodiché stendere la pasta frolla e creare due dischi. Cuocere uno degli strati in forno a 160 gradi per 10 minuti. Nel frattempo preparare la farcia della torta della nonna richiesta da Alberto Matano, che si è sfogato a È sempre mezzogiorno. Scaldare il latte, la scorza di limone e la panna. In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero, unire poi gli amidi di riso e di mais. Versare il composto nel latte caldo e lasciare addensare. Quando il composto è freddo aggiungere l’uva passa.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 29 ottobre: preparazione torta della nonna di zia Cri

Per terminare la ricetta della torta della nonna di zia Cri versare la crema sul disco di frolla cotto e chiudere con un secondo strato di pasta. Bucherellare la superficie, spennellare con l’uovo sbattuto e decorare con degli zuccherini. Cuocere poi in forno a 170 gradi per 30-35 minuti. In alternativa al dessert odierno, ecco la ricetta della torta anacaprese di ieri a È sempre mezzogiorno.

Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci ufficialmente su Google News!