“É sempre mezzogiorno”: valigini di pollo ai carciofi di Daniele Persegani

Condividi articolo tramite:


valigini di pollo ai carciofiAd introdurci al fine settimana è Daniele Persegani, con il suo carico di allegria e di entusiasmo. Il cuoco, che a dire di Antonella ‘non sbaglia un colpo’, oggi prepara un secondo piatto a base di pollo. Ecco i valigini di pollo ai carciofi.

Ingredienti

  • 4 fette di petto di pollo da 200 g, 2 carciofi, aglio, prezzemolo, 200 g ricotta, 50 g formaggio grattugiato, 300 g rete di maiale, farina, rosmarino, salvia, vino bianco, olio evo, sale e pepe
  • 600 g patate, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 1 aglio, 1 peperoncino fresco, burro, pangrattato, olio evo


Procedimento

Apriamo i petti di pollo su un lato, in modo da ottenere 4 tasche. Le allarghiamo con le mani e le saliamo e pepiamo.

In padella, spadelliamo i carciofi puliti e tagliati a spicchi con olio ed aglio. Sfumiamo con il vino bianco e portiamo a cottura. Lasciamo raffreddare e profumiamo con il prezzemolo tritato.

Leggi Anche |  Le migliori serie TV per famiglie da guardare in streaming su Disney+

Prepariamo il ripieno: in una ciotola, mettiamo i carciofi spadellati e tritati finemente al coltello, la ricotta, il formaggio grattugiato. Mescoliamo fino ad ottenere un ripieno omogeneo.

Farciamo le tasche di pollo con il ripieno (abbondante!). Avvolgiamo le tasche ripiene nella rete di maiale e le mettiamo a rosolare in padella con un filo d’olio, salvia ed un rametto di rosmarino. Quando sono ben rosolate, le sfumiamo con il vino bianco. Copriamo e lasciamo cuocere a fuoco medio per circa 1 ora, aggiungendo del liquido quando occorre.

Per il contorno, scaldiamo un generoso filo d’olio con aglio tritato e peperoncino a piacere. Mettiamo a rosolare le patate lessate e schiacciate con una forchetta. Profumiamo con il prezzemolo tritato e lasciamo insaporire sul fuoco. Imburriamo degli stampini d’alluminio monouso ed inseriamo all’interno le patate rosolate, pressando per bene. Passiamo in forno caldo a 180° per 15 minuti.

Leggi Anche |  Giusina in cucina | Ricetta tonno scottato al salmoriglio di Giusina Battaglia

Serviamo i valigini a fette con i tortini di patate.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: valigini di pollo ai carciofi di Daniele Persegani proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Gli zombie arrivano su What if…?. Tutto quello che c’è da sapere sull’episodio 5

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: