È stata la mano di Dio è il film scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar 2022

Condividi articolo tramite:

L’Italia ha candidato “È stata la mano di Dio”, il nuovo film di Paolo Sorrentino, come miglior film straniero agli Oscar.

È stata la mano di Dio, il nuovo film di Paolo Sorrentino, è stato scelto, tra i diciotto titoli proposti, per rappresentare l’Italia agli Oscar 2022 nella categoria miglior film straniero.

Diretto da Paolo Sorrentino e prodotto da quest’ultimo per Netflix e da Lorenzo Mieli per The Apartment del gruppo FremantleÈ stata la mano di Dio è un film di genere drammatico che vede nel cast Toni Servillo e Filippo Scotti. Ambientato nella Napoli degli anni Ottanta, È stata la mano di Dio porta sullo schermo la storia di Fabietto Schisa in seguito a due avvenimenti importanti: l’arrivo a Napoli di Maradona e un drammatico incidente che porta il protagonista a toccare il fondo.

Leggi Anche |  GF Vip, Davide Silvestri non si fida di Maria Monsè e sbotta: “Se la sgamo…”

Scopri qui tutto su È stata la mano di Dio.

È stata la mano di Dio è il film scelto dall’Italia per gli Oscar

Nella giornata del 26 ottobre 2021 è stato annunciato che È stata la mano di Dio è il film scelto dall’Italia per rappresentare il Paese nella corsa agli Oscar 2022, la cui cerimonia di premiazione si terrà il 27 marzo 2022, nella categoria dedicata al miglior film internazionale. A sceglierlo, tra 18 film in lizza (usciti e/o in uscita tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2021), è stata la commissione di selezione istituita presso l’Anica.

L’annuncio dei film candidati agli Oscar 2022, invece, avverrà nella giornata dell’8 febbraio 2022.

Leggi Anche |  Inventing Anna: la nuova serie Shondaland su Netlix

È stata la mano di Dio in streaming

È stata la mano di Dio sarà disponibile su Netflix prossimamente. Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Milly Carlucci, avvelenamento da botulino: "Ecco cosa non mangio più"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber