È stata la mano di Dio: Sorrentino in shortlist per gli Oscar

Condividi articolo tramite:

È stata la mano di Dio (disponibile su Netflix), si aggiunge ai titoli in lizza per la nomination come Miglior Film Internazionale agli Academy Awards del 2022.

15 film sono stati selezionati, ed è a solo cinque di loro che andrà la nomination per accedere al red carpet più noto di Hollywood. Al fianco dell’ultimo lavoro di Paolo Sorrentino troviamo l’iraniano Un eroe, di Farhadi, il norvegese La peggiore persona del mondo, di Trier, e il giapponese Drive My Car, di Hamaguchi, pellicola tratta da un racconto di Haruki Murakami. Grande sorpresa per l’assenza della Palma D’oro Titane, il disturbante thriller dai tratti body-horror di Julia Ducournau.

Leggi Anche |  Antonio Santarelli: «Cassa integrazione? Io non la userò»

Seconda possibilità di trionfo per il regista napoletano, che conquistò l’Oscar nel 2014 con il suo La Grande Bellezza. Anche È stata la mano di Dio sembra essere tra i titoli favoriti, ma per scoprirlo ci toccherà aspettare. Le candidature ufficiali saranno annunciate l’8 febbraio. Per quanto riguarda la cerimonia, invece, si terrà il 27 marzo.

Serena Baiocco

Seguici su:

TwitterInstagramFacebookMetròMetropolitan Magazine N6

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Discoteche aperte in Sardegna, Procura apre inchiesta

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber