Ecco 3 piante ornamentali straordinariamente belle che aiuterebbero a purificare l’aria di casa e decorano la camera da letto

L’arredamento di una casa non prevede per forza solo mobili e oggetti di decoro. Se vogliamo una stanza davvero completa che colpisca al primo sguardo, non possiamo farci mancare le piante. Alcuni esemplari si adattano alla perfezione alla crescita interna, in più potrebbero apportare numerosi vantaggi per la salute.

Chi ha mai sentito di quelle piante che renderebbero più respirabile l’aria? Oggi vogliamo consigliare delle specie che assolverebbero proprio a questo compito e perfette per farci compagnia mentre dormiamo. Inoltre, ci conquisteranno per il loro fascino e facilità di cura. Ecco, dunque, 3 piante ornamentali straordinariamente belle che aiuterebbero a purificare l’aria di casa e decorano la camera da letto.

Dracena

Questa pianta dal fogliame lungo e affusolato sarebbe utile per assorbire le sostanze inquinanti presenti nell’aria. Ne esistono diverse specie e in media vivrebbe a lungo. Inoltre, è parecchio resistente e si coltiva con estrema facilità.

È ideale per l’esposizione interna, in quanto teme la luce diretta del sole e predilige un clima mite. Non facciamole comunque mancare un minimo di illuminazione. Il terreno consigliato dovrebbe essere morbido e misto alla torba. Innaffiamola di rado in periodo invernale, più di frequente in fase vegetativa.

Leggi anche:  Qual è il film del momento – giugno 2021

Maranta

Una pianta dalle foglie vistose dei colori più disparati: si va dal verde al grigio per passare al rosa e rossiccio. Proprio il fogliame della maranta dovrebbe fungere da filtro naturale contro le sostanze nocive e le radiazioni elettromagnetiche.

Teniamola in una posizione protetta dai raggi diretti del sole, ma discretamente illuminata. Evitiamo di metterla vicino ai termosifoni e lasciarla in un ambiente troppo secco. Le temperature dovrebbero essere sempre piuttosto miti, almeno sui 15 gradi. Abbondiamo con le innaffiature nel periodo estivo e concimiamo periodicamente dalla primavera fino all’autunno.

Ecco 3 piante ornamentali straordinariamente belle che aiuterebbero a purificare l’aria di casa e decorano la camera da letto

Il terzo e ultimo esemplare dell’elenco è l’areca. Una pianta elegantissima e vistosa, che potrebbe arrivare anche a 2 metri di altezza dentro casa. Il fogliame verde scuro è allungato e molto rigoglioso. Con un po’ di fortuna potremmo anche vedere sbocciare dei fiorellini candidi davvero suggestivi.

Leggi anche:  Summertime 2, intervista a Ludovico Tersigni e Amparo Piñero Guirao

Come le specie precedenti non ama l’esposizione diretta alla luce solare. L’illuminazione dovrebbe essere controllata ed evitiamo di esporla vicino al vetro della finestra o alle fonti di calore. Manteniamo la temperatura della stanza piuttosto elevata e non lesiniamo con la quantità d’acqua. L’areca potrebbe risultare un potente alleato per assorbire anche la più piccola traccia di anidride carbonica.

Approfondimento

Ecco svelate 3 piante da interno eleganti e rigogliose che si coltivano senza terriccio

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Né gardenie o ciclamini, sono questi i fiori più belli e profumati del Mondo ma pochi sanno che nascondono caratteristiche potenzialmente mortali 

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook