Ecco come evitare gli sguardi indiscreti dei vicini anche dall’alto e schermare perfettamente terrazzi e balconi con idee molto utili

Ecco come evitare gli sguardi indiscreti dei vicini anche dall’alto e schermare perfettamente terrazzi e balconi con idee molto utili

Non tutti hanno la fortuna di vivere in campagna e usufruire ogni giorno dell’aria pulita e della bellezza della natura. Molti possiedono un appartamento in città e spesso neanche un balcone o un terrazzo.

Chi ha la fortuna di avere questo spazio esterno, anche piccolo, non si lascia sfuggire l’occasione di abbellirlo e decorarlo. L’obiettivo è quello di passare dei momenti di relax o organizzare qualche cena in famiglia e tra amici.

Purtroppo, però, non sempre il nostro balcone o terrazzo gode della privacy tanto cercata. Spesso si affacciano su strade affollate e sono adiacenti ad altri palazzi. Non parliamo poi dei vicini poco discreti.

Concedersi qualche momento di relax sul balcone, leggere un libro o prendere il sole, alle volte diventa davvero difficile. I nostri momenti di piacere, spesso, sono disturbati da alcuni sguardi indiscreti.

Ecco perché è fondamentale arredare e schermare il balcone nel modo giusto. È necessario trovare delle soluzioni adeguate per abbellire il nostro spazio esterno, proteggere la nostra privacy ma anche evitare di togliere troppa luce.

Leggi anche:  Benzina e diesel, taglio delle accise prorogato fino al 18 novembre 2022- Corriere.it

Le piante rappresentano una perfetta soluzione al nostro problema. Possiamo creare delle siepi per impedire che il vicino guardi nel nostro balcone o terrazzo.

Ecco come evitare gli sguardi indiscreti dei vicini anche dall’alto e schermare perfettamente terrazzi e balconi con idee molto utili

La scelta delle piante non è sempre facile. Ad esempio, potremmo optare per la nandina domestica. Una pianta che non richiede molte cure. In estate ci regala dei meravigliosi fiorellini bianchi, mentre in inverno delle bacche rosse.

Anche la forsizia è una pianta molto scenografica. In primavera si riempie di infiorescenze gialle, allegre e luminose. Necessita di inverni miti e di estati non troppo aride e calde.

Ma come dimenticare le rose. Naturalmente scegliamo quelle rampicanti dal sapore classico ma molto elegante. Creano un cespuglio molto decorativo e colorato.

Cosa fare per i vicini che spiano dall’alto

Le piante sono un’ottima soluzione per evitare che il vicino di balcone sbirci tutti i nostri movimenti.

Leggi anche:  WhatsApp, nuova truffa per gli utenti: attenzione a questo messaggio

Ma come fare se ci spiano dall’alto? La soluzione ideale sarebbe quella di optare per delle tende da sole. Riparano dal caldo estivo, dagli sguardi indiscreti e, una volta richiuse, non tolgono luce al nostro balcone.

Possiamo anche utilizzare degli ombrelloni da aprire e chiudere all’occorrenza. Quindi, ecco come evitare gli sguardi indiscreti dei vicini che ledono la nostra privacy.

Approfondimento

Basta solo questa pianta dalla meravigliosa fioritura autunnale per creare una siepe a prova di spioni

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Wentworth Miller rivela di essere autistico

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook