Ecco Come Finisce The Expanse 5: la spiegazione


Ecco come finisce The Expanse 5

Come finisce The Expanse 5? La quinta stagione della serie disponibile in streaming su Amazon Prime Video si è conclusa mercoledì 3 febbraio con il decimo episodio intitolato “Nemesi”.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della quinta stagione di The Expanse e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce The Expanse 5, di seguito trovate la spiegazione completa.

Partiamo dalle buone notizie: Naomi Nagata (Dominique Tipper) viene salvata nel corso della missione indetta per recuperarla. A bordo della Chetzemoka, la nave che ha usato nella sua fuga da Marco Inaros (Keon Alexander), Naomi scopre troppo tardi che il vascello costituisce in realtà una trappola per chiunque tenti di salvarla

continua a leggere dopo la pubblicità

A portarla in salvo ci penserà Bobbie Draper (Frankie Adams), che giungerà in suo aiuto pochi istanti prima che Naomi, rassegnata all’idea di galleggiare nel vuoto dello spazio, si appresti a esalare l’ultimo respiro.

Il prezzo della vita di Naomi è quella del pilota Alex Kamal (Cas Anvar), che con James Holden (Steven Strait) ha coordinato l’operazione di salvataggio, consapevole che questo avrebbe posta la Rocinante nel mirino di Inaros e di Camina Drummer (Cara Gee).

Non potevano immaginare che quest’ultima si sarebbe ammutinata all’ultimo momento, attaccando il tirapiedi di Inaros, Karal (Oluniké Adeliyi), ed evitando che la Rocinante sia annientata dalla potenza di fuoco dei Cinturiani. La ragione di questo tradimento? Cara voleva vendicarsi di Inaros per l’omicidio del suo compagno Klaes Ashford (David Strathairn).

Leggi anche:  Lucifer 6: Chloe è incinta? La teoria che ha fatto impazzire i fan

La rappresaglia arriverà presto: insieme al suo equipaggio, Camina Drummer è costretta a guardare l’esecuzione di Serge Kylo (Wilex Ly) per mano di Inaros, ma in lei si è acceso il fuoco della ribellione, e non sembra intenzionata a tornare sui suoi passi.

continua a leggere dopo la pubblicità

Mentre Naomi viene portata in salvo, Alex è improvvisamente colpito da un infarto nel corso della missione, dovuto alla brusca accelerazione della nave per raggiungere in tempo Naomi. L’attacco cardiaco è stato fatale, per Alex. Si tratta di una divergenza piuttosto marcata dai romanzi da cui la serie è tratta. Nella saga scritta da James S. A. Corey, Kamal sopravvive agli eventi del quinto libro, “L’esodo”.

L’uscita di scena del personaggio è legata alle indagini che hanno seguito le accuse di molestie sessuali rivolte all’attore Cas Anvar ed emerse lo scorso giugno. Non a caso, sualla scia del rinnovo per la sesta stagione di The Expanse annunciato da Amazon lo scorso novembre, Anvar non compariva tra gli attori che avrebbero preso parte ai nuovi episodi.

Approdati su Luna, quel che resta dell’equipaggio della Rocinante ritrova Amos (Wes Chatham), il quale presenterà a Holden e Nagata una nuova conoscenza: si tratta di Claire (Nadine Nicole), alla ricerca di un posto dove stare dopo che Amos l’ha liberata dalla prigione in cui era trattenuta sulla Terra.

Leggi anche:  Squadre Serale Amici 2022: ecco allievi e professori delle tre squadre di Amici 21

Nuovamente Segretaria Generale delle Nazioni Unite, Chrisjen Avasarala (Shohreh Aghdashloo) rivela ai presenti che Marco si è impossessato dell’Anello.

continua a leggere dopo la pubblicità

La notizia getta un’ombra su quella lieta occasione, ma Avasarala risolleva gli animi con un discorso ispirato. Ciò che più di tutto Marco odia è l’idea di vedere cinturiani, coloni marziani e terresti lavorare fianco a fianco per il futuro del genere umano. L’equipaggio della Rocinante rappresenta una speranza di cooperazione e di armonia, ed è questo ideale che costituirà la chiave della loro vittoria su Inaros.

La scena finale di The Expanse 5

Nelle scene finali dell’episodio, assistiamo alla flotta Barkeith, nave marziana che ha tenuto la sponda di Marco, mentre attraversa l‘anello spaziale e si accinge a superare l’Anello di Laconia.

Capisci che quello che stiamo facendo cambia tutto” dice l’ammiraglio Sauveterre (Tim DeKay), aggiungendo: “Su Laconia non avremo un mondo civile a proteggerci se cadiamo. Il congedo disonorevole corrisponderà a un proiettile. O peggio

Dobbiamo essere più puri di quanto non sia mai stato Marte. Un’unica mente, un’unica causa” gli risponde la luogotenente Babbage (Lara Jean Chorostecki). “Basta infrangere le regole” annuncia Sauveterre, con una follia che gli lampeggia negli occhi, prima di costringere Babbage a porgli il bracciale che indossa, un ricordo della madre.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta tortino croccante vegetale di Andrea Ribaldone

continua a leggere dopo la pubblicità

Fa parte della divisa, luogotenente?” le chiede con tono retorico, porgendo il palmo della mano per farsi consegnare il gioiello. In quegli istanti, la Barkeith attraversa l’Anello di Laconia.

Il tempo si ferma, mentre una misteriosa quanto inspiegabile forza aliena procede a disintegrare la nave, e i suoi passeggeri, in una nuvola di particelle cremisi che svaniscono nello spazio. Mentre la nave attraversa l’Anello, ogni sua componente si dissolve, non lasciando alcuna traccia del suo passaggio.

 

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook