Ecco come rinfrescare il piumone e profumare la stanza velocemente grazie a questo rimedio economico e naturale

Durante le fredde serate invernali molti di noi preferiscono rimanere in casa e godere di tutti i benefici che essa ci offre. Una calda tisana per distendere i muscoli e favorire il sonno, un buon libro da leggere o una serie televisiva da terminare. Non dimentichiamo il calore del termosifone e l’abbraccio di una calda coperta.

Infatti, quando fuori piove o le temperature rasentano lo zero, è meraviglioso rimanere sotto un piumone morbido che ci preserva e protegge dal freddo. Un valido alleato che ci avvolge in un caldo abbraccio.

Qualche consiglio utile per lavare il piumone

In commercio, possiamo scegliere tra una vasta gamma di piumoni. Sintetici, in piuma d’oca, decidere il grado di calore, il materiale di composizione e le dimensioni.

Ma non dimentichiamo un aspetto molto importante: quello che riguarda la pulizia. Infatti, alcuni piumoni possono essere lavati in lavatrice, altri invece necessitano di un lavaggio a secco. Naturalmente è fondamentale leggere l’etichetta informativa, che troviamo attaccata al prodotto.

Leggi anche:  Can Yaman nuovo giudice ad AMICI 2021? I primi indizi!

Se il nostro piumone può essere lavato in lavatrice, per ottenere un buon risultato ed evitare dei danni irreparabili, dobbiamo seguire alcuni semplici passaggi. Ad esempio, evitiamo le temperature troppo alte e non utilizziamo dei detersivi o degli ammorbidenti troppo aggressivi. Inoltre, se le informazioni sull’etichetta lo permettono, possiamo asciugare il piumone in asciugatrice. In caso contrario, stendiamolo all’aria aperta in posizione orizzontale, evitando il contatto diretto con il sole.

Ecco come rinfrescare il piumone e profumare la stanza velocemente grazie a questo rimedio economico e naturale

Ma se il nostro piumone ha solo bisogno di una rinfrescata? Ecco che in questo caso ci viene in aiuto un caro e semplice rimedio utilizzato dalle nonne.

Abbiamo bisogno solo di due prodotti fondamentali: il bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale della fragranza che preferiamo. Mescoliamo il tutto e distribuiamo sulla superficie del piumone. Lasciamo agire per un’ora. Terminato questo tempo, eliminiamo il bicarbonato con l’aiuto dell’aspirapolvere. Ecco come rinfrescare il piumone e profumare la stanza velocemente grazie a questo rimedio economico e naturale.

Leggi anche:  “É sempre mezzogiorno”: la mia torta di mele di zia Cri

In poco tempo la nostra coperta potrebbe essere igienizzata e profumata. Infatti, il bicarbonato è considerato un disinfettante naturale, capace anche di catturare i cattivi odori.

Un ultimo consiglio. Per avere sempre un piumone fresco e asciutto, cerchiamo di arieggiare con regolarità la stanza. Per eliminare la polvere possiamo utilizzare il battipanni, o delle spazzole dotate di setole morbide.

Approfondimento

Attenzione, perché possiamo commettere un grave errore e rovinare per sempre questi capi di abbigliamento se li asciughiamo in questo modo

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Isoardi e Zorzi, è scontro all'Isola dei Famosi: la conduttrice zittita

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook