Ecco i canali Rai e Mediaset che da oggi passano al DVB-T2

Condividi articolo tramite:

Se ne parla da diverso tempo e oggi, 20 ottobre 2021, inizierà lo switch off di alcuni canali al nuovo digitale terrestre: il DVB-T2. Come spiegato in diversi articoli, il passaggio sarà graduale e darà modo a tutti di adeguarsi alla nuova codifica. Vediamo dunque di capire quali canali passeranno al nuovo digitale terrestre il 20 ottobre.

I canali che passano al DVB-T2 il 20 ottobre 2021

Da oggi infatti, alcuni canali Rai e Mediaset si potranno vedere in alta definizione solamente tramite un decoder compatibile o con una televisione che supporti il DVB-T2. I canali Rai interessati dallo switch off di oggi sono: Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola. Per quanto riguarda Mediaset invece, i canali coinvolti sono: TGCOM24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV.

Leggi Anche |  Partite oggi Serie A: date e orari 12^ giornata

Detto ciò è bene ricordare che gli altri canali, sia Rai che Mediaset, resteranno contemporaneamente visibili senza problemi.

DVB-T2, quando ci sarà lo switch off

Quando si passerà totalmente al DVBT2? Ufficialmente, salvo nuovi rinvii, il passaggio totale avverrà dal 1 gennaio 2023 data in qui tutti i canali dovranno per forza passare alla nuova codifica. Questo switch consentirà di liberare delle frequenze che verranno destinate allo sviluppo delle rete telefonica 5G.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 6 29 novembre – 3 dicembre 2021: anticipazioni

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: