Ecco La Révolution, dal 16 ottobre su Netflix

Serie tv Netflix sulla Rivoluzione Francese uscita: dal 16ottobre 2020

Serie tv Netflix sulla Rivoluzione Francese: dalla ghigliottina al misterioso virus del sangue blu. La prossima produzione originale Netflix a parlare francese è stata annunciata per la prima volta dallo streamer il 28 novembre 2018.

Netflix ha annunciato che è in arrivo una nuova serie originale per la Francia: il suo titolo è La Révolution e debutterà venerdì 16 ottobre.

continua a leggere dopo la pubblicità

Si tratta di una serie in 8 episodi ambientata al tempo della Rivoluzione Francese. Il protagonista è Joseph Guillotin, figura storica realmente esistita: è a questo medico nonché politico francese che si deve l’invenzione dell’omonima “ghigliottina”.

Questa la premessa, revisionista quanto provocatoria, della nuova serie Netflix Original in arrivo prossimamente. La produzione della serie ha preso il via in Francia tra fine estate e l’autunno 2019: l’uscita di La Révolution su Netflix è prevista per venerdì 16 ottobre 2020 in tutti i territori dove il servizio è disponibile.

Serie tv Netflix sulla Rivoluzione Francese trama: anticipazioni

Il giovane Guillotin vuole scoprire l’origine di un misterioso virus che sta conducendo alla follia l’aristocrazia francese: questo virus è chiamato ‘sangue blu‘ e spinge i nobili a compiere raccapriccianti omicidi che hanno per vittime persone comuni.

Siamo in Francia nel 1787. Mentre indaga su una serie di misteriosi omicidi, Joseph Guillotin – il futuro inventore della famosa “ghigliottina” – scopre un virus sconosciuto: il Sangue Blu. La malattia si diffonde rapidamente tra l’aristocrazia francese, spingendoli a uccidere gente comune e presto condurrà a una ribellione. E se la rivoluzione francese non fosse avvenuta nel modo in cui ci è stato raccontato?

continua a leggere dopo la pubblicità

La rivoluzione francese così come ci è stata tramandata è stata una cospirazione per nascondere l’epidemia di un pericoloso virus e la conseguente mattanza del popolo.

La Révolution cast: attori e personaggi

Amir El Kacem (Inséparables, Hippocrate) veste i panni del protagonista Joseph Guillotin, mentre Marilou Aussiloux (Call My Agent!) porta in scena Élise de Montargis, un’aristocratica libera. Lionel Erdogan (Engrenages) è Albert Guillotin, il fratello di Joseph che si ritroverà a combattere la Guerra d’indipendenza americana.

Figurano nel cast anche attori quali Isabel Aimé Gonzalez Sola (Engrenages) nelle vesti di Katell, Laurent Lucas (Le Bureau des légendes) nei panni di Charles de Montargis, lo zio di Élise, Gaïa Weiss (Vikings) è Marianne, a capo della Fraternité.

Nella serie appaiono anche  Mamadou Doumbia (The Spanish Princess) altrimenti noto come Doudou Mastas nel ruolo di Oka, Dimitri Storoge (Validé) nelle vesti di Edmond de Pérouse, Coline Beal (Balthazar) nella parte di Ophélie, Julien Frison (Nos chers voisins) nelle vesti di  Donatien de Montargis e Amelia Lacquemant (Astrid et Raphaëlle) nei panni di Madeleine de Montargis.

La Révolution trailer: primo sguardo alla serie Netflix

continua a leggere dopo la pubblicità

Il trailer ufficiale de La Révolution ha esordito il 16 settembre sugli account ufficiali di Netflix. Eccolo:



Ha debuttato lo scorso 14 luglio, in occasione dell’anniversario della presa della Bastiglia, il primo teaser trailer della serie, che trovare di seguito.



La Révolution Netflix puntate: quante sono

continua a leggere dopo la pubblicità

La prima stagione di La Révolution è composta da 8 episodi da 50 minuti ciascuno, girati interamente a Versailles. A crearla l’autore Aurélien Molas, che ne ha scritto le sceneggiature assieme a Gaia Giusti. La produzione è affidata a John Doe Productions per Netflix.

“Quando abbiamo discusso dell’idea di rivistare la storia francese tramite una storia epica e mozzafiato la prima domanda che ci ponemmo fu ‘chi ci sosterrà? in breve: solo Netflix poteva prendere parte a questa rivoluzione” hanno dichiarato in una nota congiunta Aurélien Molas e François Lardenois, rispettivamente creatore e produttore della serie.

La serie sul virus blu si unisce all’elenco di progetti televisivi che Netflix sta realizzando per la Francia. Per il 2021 è attesa anche la serie live-action su Arsenio Lupin.

La Révolution streaming: dove vederla

La Révolution in streaming sarà disponibile su Netflix, il servizio di video on demand che l’ha commissionata e che la distribuirà in esclusiva negli oltre 190 Paesi dove è attivo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook