Ecco le città italiane candidate per ospitare Eurovision 2022

Tra queste 17 città italiane c’è quella che, nel 2022, ospiterà l’Eurovision Song Contest.

Eurovision Song Contest 2022 si terrà in Italia: ecco le 17 città che si sono candidate per ospitare l’evento che, nell’edizione 2021, ha visto trionfare i Maneskin con “Zitti e Buoni”. Continua a leggere per scoprire chi ha risposto al bando della RAI come Host/City venue di ESC 2022.

Tradizione vuole che il Paese vincitore ospiti poi la successiva edizione dell’Eurovision: dopo la vittoria dei Maneskin a Rotterdam, sarà quindi l’Italia ad accogliere la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, festival musicale europeo nato nel 1956 a Lugano.

La RAI ha reso noti i requisiti necessari per candidarsi – dal 7 luglio al 12 luglio – come città ospitante dell’Eurovision 2022: 17 le città che si sono proposte per offrire i propri spazi alla manifestazione canora europea.

Eurovision 2022: le 17 città italiane candidate

Ecco le città italiane che si sono candidate per ospitare Eurovision Song Contest 2022. La scelta avverrà – da parte della RAI in coordinamento con European Broadcasting Union – entro la fine di agosto.

Bologna, Genova, Firenze, Milano, Roma, Torino, Trieste, Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo, Acireale, Bertinoro di Romagna, Jesolo, Palazzolo Acreide e Sanremo

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook