Ecco “Mercoledì” la serie tv Netflix sulla Famiglia Addams

Mercoledì, Netflix si aggiudica la serie tv

Mercoledì serie tv: il progetto live-action sulla Famiglia Addams ideato dal regista Tim Burton è approdato su Netflix.

Risale a mercoledì 17 febbraio 2021 la conferma che il colosso dello streaming ha commissionato una prima stagione di “Wednesday”, alias Mercoledì, la serie televisiva di cui si è parlato per la prima volta lo scorso ottobre.

Al suo debutto nel mondo della serialità televisiva, l’autore statunitense è tra le menti che realizzeranno la nuova serie incentrata su Mercoledì, la primogenita de La Famiglia Addams. Burton sarebbe coinvolto non soltanto in qualità di produttore esecutivo, ma anche di regista di tutti gli episodi della serie.

continua a leggere dopo la pubblicità

Alfred Gough e Miles Millar, il duo che ha portato in televisione Smallville, sono a capo della squadra degli sceneggiatori della potenziale serie, di cui sono anche gli showrunner e i produttori esecutivi al fianco di Tim Burton.

Quando esce Mercoledì, la serie tv su Netflix

Il debutto della serie è atteso nel corso del 2022 su Netflix, presumibilmente in autunno. Il tema horror della serie ci fa pensare che il mese di ottobre sia l’ideale per l’esordio, ma restiamo in attesa di ulteriori conferme.

Di cosa parla Mercoledì, trama e anticipazioni

Jenna Ortega in una foto di scena di “Mercoledì”, la serie tv. Credits: Netflix.
Jenna Ortega in una foto di scena di “Mercoledì”, la serie tv. Credits: Netflix.

La trama è ambientata giorni nostri e verte sul personaggio di Mercoledì Addams. La serie è raccontata dal punto di vista della primogenita di casa, che illustrerà il mondo contemporaneo visto dai suoi occhi. Si tratta di una sorta di serie sequel rispetto alle precedenti iterazioni della saga.

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Verissimo, Silvia Toffanin interrompe il doppio appuntamento: ecco da quando

Descritta come una storia di formazione dai risvolti comici, Mercoledì è una serie in otto episodi appartenente al genere del mistero, contraddistinta da elementi paranormali e investigativi che segue gli anni di Mercoledì Addams da studente presso la peculiare Nevermore Academy.

Oltre ai suoi tentativi di padroneggiare la sua abilità psichica emergente, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori venticinque anni prima, Mercoledì sarà alle prese con le nuove e intricate relazioni con il resto dello strano e diversificato corpo studentesco

Cast di Mercoledì, attrici e personaggi della serie Netflix

Jenna Ortega, qui con la sceneggiatura di “Wednesday”, la serie Netflix. Credits: Netflix/Twitter.
Jenna Ortega, qui con la sceneggiatura di “Mercoledì”, la serie Netflix. Credits: Netflix/Twitter.

Sarà la diciannovenne Jenna Ortega a interpretare Mercoledì Addams nella sere tv Netflix di Tim Burton. Ortega è conosciuta per avere prestato il volto alla giovane Jane in Jane The Virgin, oltre ad essere apparsa nel ruolo di Harley in Stuck in the Middle di Disney Channel. Recentemente l’abbiamo vista nel ruolo di Ellie Alves, la sorella minore di Delilah Alves, nella seconda stagione di YOU.

continua a leggere dopo la pubblicità

L'attrice Catherine Zeta-Jones. Credits: Pascal Le Segretain/Getty Images
L’attrice Catherine Zeta-Jones. Credits: Pascal Le Segretain/Getty Images

Quali altri attori comprenderà il cast di Mercoledì serie tv? Dopo l’annuncio di Jenna Ortega, risale ai primi mesi di agosto 2021 la notizia che anche il vincitore del SAG Award Luis Guzman (Traffic, Carlito’s Way, Narcos) è stato scritturato nel progetto Netflix per interpretare l’eccentrico Gomez Addams, patriarca della famiglia Addams nonché padre di Mercoledì. In passato, a vestire i panni dell’iconico personaggio furono Raul Julia nella versione per il grande schermo degli anni ’90, John Astin nello show televisivo e Tim Curry nel film del 1998. Chi vestirà invece i panni della tenebrosa e sensuale Moriticia?

Leggi anche:  J-Ax torna a parlare del litigio con Fedez: “Sono stato la prima persona”

Dopo averla conosciuta per la prima volta in tv a metà degli anni Sessanta col volto dell’iconica Carolyn Jones, l’elegante signora Addams diventa Anjelica Huston nei film del regista Barry Sonnenfeld dei primi anni Novanta. A distanza di trent’anni, il testimone dell’affascinante Morticia tocca adesso all’ipnotica Catherine Zeta-Jones (Prodigal Son, Ocean’s Twelve). Ad annunciarlo lo scorso 9 agosto dal The Hollywoos Reporter, rivelando che la serie drammatica di Tim Burton ha finalmente trovato la sua Morticia.

Da sinistra: Christina Ricci, Mercoledì Addams nel teaser poster “Wednesday”. Credits: Alberto E. Rodriguez/Getty Images/Netflix.
Da sinistra: Christina Ricci, Mercoledì Addams nel teaser poster “Wednesday”. Credits: Alberto E. Rodriguez/Getty Images/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Confermata la presenza di Christina Ricci nella serie Mercoledì. L’iconica interprete di Mercoledì Addams tornerà in un ruolo non ancora specificato nella serie live-action.

Completano il cast Riki Lindhome (dottoressa Valerie Kinbott), Jamie McShane (sceriffo Donovan Galpin), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Moosa Mostafa (Eugene Otinger), Emma Myers (Enid Sinclair), Naomi J. Ogawa (Yoko Tanaka), Joy Sunday (Bianca Barclay), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Gwendoline Christie (Larissa Weems), Victor Dorobantu (Cosa), Issac Ordonez (Pugsley Addams), George Burcea (Lurch), Tommie Earl Jenkins (sindaco Walker), Iman Marson (Lucas Walker), William Houston (Joseph Crackstone), Luyanda Unati Lewis-Nyawo (vice-sceriffo Santiago), Oliver Watson (Kent), Calum Ross (Rowan), Johnna Dias Watson (Divina), e Murray McArthur (Fabian).

Episodi di Mercoledì, quanti sono

La prima stagione della serie conta otto episodi. A finanziare la lavorazione del potenziale spin-off è la divisione televisiva della Metro Goldyn-Mayer, lo studio che detiene i diritti sulla proprietà intellettuale de La Famiglia Addams. Ideata dal fumettista americano Charles Addams, la Famiglia Addams ha esordito nel 1938. Dal successo di questo terrificante clan scaturirono due serie televisive con attori in carne ed ossa, la prima nel 1964 e la seconda nel 1998.

Leggi anche:  Perché Don Matteo se n’è andato senza spiegare?

Come anticipato prima, il pubblico globale associa questi personaggi ai volti di Raul Julia, Anjelica Huston Christopher Lloyd e Christina Ricci, protagonisti dei due blockbuster diretti da Barry Sonnenfeld usciti nelle sale rispettivamente nel 1991 e nel 1993.

Sono parte del progetto Andrew Mittman per conto di 1.21 (The Addams Family, Alphas), Kevin Miserocchi (Tee and Charles Addams Foundation), Kayla Alpert (Code Black, Up All Night), Jonathan Glickman per conto di Glickmania (RESPECT, Addams Family 2), e Gail Berman (The Addams Family, Alphas).

Trailer di Mercoledì

Mercoledì in streaming, dove vedere la serie

In streaming, la serie sarà un’esclusiva di Netflix in tutti i territori dove il servizio è attivo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook