Ecco Narciso Nero, la rivelazione di questa primavera

Arriva Narciso Nero su Star

Ha debuttato venerdì 16 aprile su Disney+ Narciso Nero, la miniserie Star Original tratta dall’omonimo best-seller di Rumer Godden.

Entra ora nel mondo Disney+

La serie, che ha esordito lo scorso novembre su FX negli Stati Uniti e trasmessa il mese seguente dalla BBC nel Regno Unito, approda sugli schermi a quasi 75 anni dal debutto del film nelle sale americane.

Era il 1947 quando Black Narcissus, la pellicola diretta da Michael Powell ed Emeric Pressburger e con Deborah Kerr nei panni di madre Clodagh, esordiva sul grande schermo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ideata da Amanda Coe per la regia di Charlotte Bruus Christensen, la mini-serie Narciso Nero riporta gli spettatori nel remoto palazzo di Mopu sulle pendici dell’Himalaya. Un tempo conosciuto come “Casa delle Donne”, l’edificio è oggi abitato dalle giovani suore di St. Faith. I misteri che infestano quel luogo si alterneranno a desideri proibiti che sembrano alludere ad una tragedia destinata a ripetersi.

Intrecciando dramma, mistero ed erotismo, Narciso Nero getta luce su questioni storiche e sociali legate alle controverse missioni anglicane su suolo indiano. Il racconto di Narciso Nero è una metafora delle imposizioni cristiane dei primi anni del Novecento sulle popolazioni estranee e indifferenti a tali tradizioni.

Di cosa parla Narciso Nero

Aisling Franciosi nella parte di Suor Ruth in “Narciso Nero”. Credits: Disney.
Aisling Franciosi nella parte di Suor Ruth in “Narciso Nero”. Credits: Disney.

È il 1934 quando suor Clodagh (Gemma Arterton) conduce un gruppo di suore inglesi appartenenti al suo ordine e selezionate appositamente in Darjeeling con l’obiettivo stabilire una scuola missionaria.

continua a leggere dopo la pubblicità

Le giovani religiose di St. Faith giungono al palazzo di Mopu, nell’Himalaya, donato dal generale Toda Rai (Kulvinder Ghir) con lo scopo di liberare quella che un tempo era nota come la “Casa delle Donne” dagli infelici ricordi legati alla sua defunta sorella, la principessa Srimati (Gianni Gonsalves).

Il delicato compito è affidato all’ambiziosa suor Clodagh, guida e responsabile della missione ignara però dei pericoli e dei condizionamenti in agguato nel palazzo. Tra questi, l’arrivo dell’affascinante generale Dilip Rai (Chaneil Kular), figlio adolescente di Toda, che causerà il risveglio dei desideri repressi delle suore con dei risvolti fatali.

Sono tre gli episodi che costituiscono la co-produzione tra BBC e FX: l’intera miniserie è disponibile da venerdì 16 aprile su Star. Le riprese si sono svolte a Jomson, in Nepal, e per le scene di interni nei Pinewood Studios di Londra, lo stesso luogo dove fu girato il film del 1947.

Cast di Narciso Nero, attori e personaggi

Gemma Arterton, la protagonista di Narciso Nero, nei panni di Madre Clodagh.
Gemma Arterton, la protagonista di Narciso Nero, nei panni di Madre Clodagh.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra i protagonisti principali troviamo Gemma Arterton (Quantum of Solace) nel ruolo di Suor Clodagh, Alessandro Nivola (Red Sea Diving) in quello di Mr. Dean, e Aisling Franciosi (Lyanna Stark ne Il Trono Di Spade, la mini-serie Un Volto, Due Destini) nella parte di Suor Ruth.

Accanto a loro Diana Rigg, già volto di Olenna Tyrell ne Il Trono Di Spade, nella sua ultima apparizione. Scomparsa lo scorso settembre all’età di ottantadue anni, l’attrice inglese in Narciso Nero veste i panni di Madre Dorothea.

Il vincitore premio Oscar Jim Broadbent (Bridget Jones, la saga di Harry Potter) è invece Padre Roberts, mentre Rosie Cavaliero interpreta suor Briony e Karen Bryson è Sorella Philippa.

Il cast principale vede anche Patsy Ferran nella parte di Sorella Blanche, Nila Aalia in quella di Angu Ayah, Kulvinder Ghir nel ruolo del Generale Toda Rai, Chaneil Kular in quello di Dilip Rai, e Dipika Kunwar nella parte di Kanchi.

continua a leggere dopo la pubblicità

Appaiono nella mini-serie anche Gina McKee nel ruolo di suor Adela, Soumil Malla in quello di Joseph Anthony, e Gianni Gonsalves nella parte di Srimati Rai.

Narciso Nero trailer

Ecco un primo sguardo alla miniserie con il primo trailer ufficiale diffuso lo scorso settembre dalla rete FX.



Dove vedere Narciso Nero in streaming

Come vedere gli episodi di Narciso Nero in streaming? La miniserie è disponibile in esclusiva streaming su Star, la sezione di Disney+ dedicata all’intrattenimento generale.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber