Ecco quanto costano le case in BRIDGERTON!


La serie tv Bridgerton ci ha letteralmente conquistati! Tra i tanti motivi per cui ci piace questa serie tv in costume di Netflix dobbiamo ammettere che l’essere ambientata nella Londra regency ha giocato un ruolo davvero fondamentale! I costumi, i gioielli, le case… in quanti sognano di vivere in un epoca storica così? Dì la verità, dopo aver visto la serie tv anche tu hai sognato almeno una volta di vivere come un Bridgerton… Le location in cui è stata girata Bridgerton sono davvero spettacolari! Ma se dovessi davvero vivere nelle case Bridgerton quanto dovremmo spendere? Quanto costano le case di Bridgerton? 

La residenza dei Bridgerton

Da sinistra: Luke Newton (Colin Bridgerton), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Ruby Stokes (Francesca Bridgerton), Luke Thompson (Benedict Bridgerton), e Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton) in Bridgerton. Credits: Liam Daniel/Netflix.
Da sinistra: Luke Newton (Colin Bridgerton), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Ruby Stokes (Francesca Bridgerton), Luke Thompson (Benedict Bridgerton), e Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton) in Bridgerton. Credits: Liam Daniel/Netflix.

Per ricreare la residenza della numerosa famiglia Bridgerton a Londra sono state usate due diverse location. L’esterno della casa è preso in prestito dalla Ranger’s House, un museo d’arte a Greenwich nell’area sud est di Londra. L’agenzia immobiliare inglese Good Moove ha davvero fatto una stima di quanto costino le case in questa zona. Una proprietà simile a quella costerebbe circa 600 mila sterline cioè all’incirca 680 mila euro! Ma anche un appartamento in questa zona sarebbe davvero costoso: 490 mila sterline ovvero circa 550 mila euro!

continua a leggere dopo la pubblicità

Gli interni di casa Bridgerton invece sono quelli della stazione della Royal Air Force di Halton nel Buckinghamshire. Una proprietà in questa zona costerebbe circa 480 mila sterline (circa 540 mila euro).

La residenza dei Featherington

Penelope Featherington (Nicola Coughlan) dovrà fare i conti con un doloroso addio. Credits: Liam Daniel/Netflix.
Penelope Featherington (Nicola Coughlan) dovrà fare i conti con un doloroso addio. Credits: Liam Daniel/Netflix.

La facciata esterna della residenza dei Featherington a Londra è in realtà quella del No 1 Royal Crescent un museo di Bath, nel Somerset. Una dimora simile costerebbe circa 500 mila sterline, cioè 560 mila euro.

Gli interni di casa Featherington invece sono quelli di Hatfield House nell’Hertfordshire. Ovviamente la dimora storica non è in vendita ma una proprietà simile nella zona costa la bellezza di 700 mila sterline, ossia 790 mila euro!

La residenza del Duca di Hastings

continua a leggere dopo la pubblicità

Per la casa del Duca sono state usate tre diverse location. L’esterno e alcuni interni sono della Wilton House a Salisbury, dove le proprietà simili costano “solo” 300 mila sterline (circa 340 mila euro).

Le altre due residenze usate per la dimora di Simon sono Badminton House nel Gloucestershire e Syon House nel Brentford. Le proprietà in queste due zone costano dalle 520 alle 540 mila sterline (suppergiù 600 mila euro).

La residenza di Lady Denbury

Adjoa Andoh Interpreta Marina Thompson In Bridgerton, Credits Liam Daniel/Netflix
Adjoa Andoh Interpreta Marina Thompson In Bridgerton, Credits Liam Daniel/Netflix

Anche per la residenza di Lady Denbury sono state utilizzate Wilton House e Badminton House (le stesse della residenza degli Hastings) per girare le scene interne.

L’esterno invece è preso in prestito dall’Holburne Museum of Art di Bath. Le case in questa zona sono valutate circa 490 mila sterline = 550 mila euro.

 

La residenza della regina

Bridgerton storia vera: Golda Rosheuvel (Queen Charlotte). Credits Liam Daniel/Netflix.
La Regina Charlotte (Golda Rosheuvel) in una scena di Bridgerton. Credits: Liam Daniel/Netflix.

La Regina Charlotte è ovviamente uno dei personaggi più glamour della serie (pensate che nei libri non c’è nemmeno il suo personaggio!) e ovviamente la sua residenza doveva essere all’altezza del suo titolo. Per l’esterno della residenza reale è stato usato un vero palazzo della Corona inglese: Hampton Court Palace. Vivere in questo palazzo non è ovviamente possibile a meno che non si faccia parte della famiglia reale, ma una dimora nei pressi del castello costerebbe circa 640 mila sterline, cioè 725 mila euro!

Alcuni interni della corte della regina sono stati girati ancora una volta a Wilton House, mentre per altre scene si è utilizzato l’interno di Lancaster House a Londra. Questa è in assoluto la zona più costosa: le case qui arrivano a costare più di un milione e mezzo di sterline, cioè 1,8 milioni di euro!!!

La residenza di Daphne e Simon

La residenza in cui Daphne e Simon, novelli sposi, vanno a trascorrere la luna di miele si chiama Clyvedon Castle ma non esiste davvero. Gli esterni sono quelli del Castello di Howard, a York. Le proprietà in questa zona costano circa 430 mila sterline, cioè 490 mila euro.

Gli interni sono stati girati a Wilton House, a Badminton House e North Mymms Park a Hatfield dove le dimore costano all’incirca 700 mila sterline = 790 mila euro!



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber