ecco quelle che valgono di più

Condividi articolo tramite:


Quando si parla di numismatica, si apre un vero e proprio mondo fatto di dettagli storici e, soprattutto, di occasioni di business.

Esistono infatti diverse monete che possono valere tantissimo, fino a 10 mila euro e oltre. Se ti stai chiedendo quali siano, nelle prossime righe puoi trovare alcune informazioni preziose.

Monete antiche che valgono una fortuna

Quali sono le monete antiche che valgono una fortuna? Si potrebbero scrivere pagine e pagine in merito!

Tra i pezzi entrati nella storia possiamo trovare i 10 scudi di Carlo Emanuele I di Savoia, una moneta risalente al 1610 che, nel 2007, è stata venduta alla cifra di 222mla euro. Come già detto, in alcuni casi le monete di valore possono essere comprate anche a somme ben più alte rispetto ai 10mila euro sopra citati!

Leggi Anche |  Passing: le location del nuovo film Netflix con Tessa Thompson

Proseguendo con l’elenco delle monete il cui valore lascia a bocca aperta, un doveroso cenno deve essere dedicato alla Quadrupla di Vittorio Amedeo I di Savoia, che è stata venduta a 78mila euro.

Guardando ad anni più recenti e in particolare alle care e vecchie lire che per tanto tempo ci hanno accompagnati, possiamo trovare le cosiddette 10 lire Pegaso del 1947. Comprendere il motivo del nome è facile: sul recto di questa moneta del dopoguerra, è presente la raffigurazione del cavallo simbolo della mitologia greca (sul verso, invece, possiamo trovare un ramo di olivo).

Questa moneta, se conservata bene – la situazione migliore possibile è quella del fior di conio – può valere fino a 5mila euro.

Leggi Anche |  GF Vip, Tommaso nomina Stefania: arriva il commento inaspettato della sorella Gaia Zorzi

Proseguendo con l’elenco delle monete del passatodal valore importante, non si può non chiamare in causa le 100 lire del 1955 che, se conservate con i rilievi distinguibili, possono valere fino a 1.200 euro.

Dove trovare monete del passato che valgono tanto

A questo punto, è naturale chiedersi dove trovare queste e altre monete. Tra le risposte, rientra senza dubbio il ricorso a portali come eBay. Il problema è che, pur essendo sicuri, non sono verticali, motivo per cui non si ha la certezza di pagare il giusto ogni pezzo.

Diverso è il caso di portali verticali come Catawiki, siti gratuiti e facili da utilizzare che, invece, si avvalgono dell’esperienza di esperti che effettuano perizie su ogni moneta.

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Leggi Anche |  Il cast di Generazione 56K

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber