Ecco un elenco di concorsi pubblici per diplomati e laureati per lavorare in Puglia e Campania a tempo indeterminato

Ecco un elenco di concorsi pubblici per diplomati e laureati per lavorare in Puglia e Campania a tempo indeterminato

Chi ambisce a ricoprire uno dei 5 profili più richiesti in banca procede di norma tramite candidatura spontanea. Per l’impiego pubblico, invece, la strada obbligata passa per i concorsi.

In questa sede illustreremo alcune delle selezioni di personale riguardanti 2 Regioni del Sud, ossia la Puglia e la Campania. Si tratta di bandi attivi a cui è possibile ancora candidarsi. Spesso si tratta di selezioni con pochi posti messi a concorso, ma che presi nel loro insieme formano numeri di tutto rispetto.

Entriamo nel vivo, dunque, ecco un elenco di concorsi pubblici per diplomati e laureati banditi da Enti locali di queste Regioni.

I concorsi prossimi alla scadenza

Partiamo dai bandi per i quali resta poco altro temo per candidarsi. Partendo dalla G.U. n. 36 del 6 maggio, ecco il Comune di Benevento che ricerca 4 agenti di polizia locale. L’assunzione prevista è a tempo parziale e determinato e la categoria d’inquadramento è la C. I termini di candidatura scadono il 5 giugno.

Stessa scadenza per i 6 posti a tempo indeterminato di dirigente medico indetti dall’AO di Tricase (Lecce) e i 2 dirigenti medici all’ASL Brindisi. La disciplina interessata è quella di medicina d’accettazione e d’urgenza a Tricase e malattie dell’apparato respiratorio a Brindisi. Si richiede laurea, specializzazione attinente alle mansioni e iscrizione all’Albo.

Leggi anche:  Alessandro, cavaliere del trono over, lo confessa davanti a tutti: “Facevo finta…”

Stessi requisiti e stessi termini per i 3 posti di dirigente medico presso l’ASL Avellino (presidio di Ariano Irpino) e i 6 posti di dirigente medico presso l’ASL di Caserta (presidio di Aversa). Le discipline interessate sono, rispettivamente, quella di ginecologia e ostetricia e quella di medicina d’accettazione e d’urgenza.

Ecco un elenco di concorsi pubblici per diplomati e laureati per lavorare in Puglia e Campania a tempo indeterminato

Nel numero successivo della Gazzetta c’è l’estratto del bando dell’Università di Salerno per complessivi 18 ricercatori a tempo determinato. Alcuni dei posti sono a tempo pieno ed altri a tempo definito. I 18 posti riguardano vari settori concorsuali e vari Dipartimenti. Per tutti, invece, valgono i termini di candidature per il 9 giugno.

Stesso termine anche per il bando del Comune di Mottola (Taranto), teso alla copertura di 2 istruttori tecnici, categoria C, a tempo pieno e indeterminato.

Invece il bando del Comune di San Marco in Lamis (Foggia) riguarda la mobilità volontaria per la copertura di 3 posti di agente di polizia locale.

Si tratta sempre di mobilità volontaria anche nel caso del bando della Provincia di Benevento per 7 diversi profili professionali. Anche questi ultimi due bandi scadono il 9 giugno.

Leggi anche:  Che succede se uso Telepass con un’altra targa? “Attenzione”

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 38 del 13 maggio incontriamo invece il bando dell’ASL Lecce per 4 dirigenti medici, varie discipline. La scadenza dei termini è per il 12 giugno e anche in questo caso l’assunzione è a tempo pieno e indeterminato.

Altri bandi indetti da Enti locali di Puglia e Campania

In provincia di Bari, il Comune di Molfetta (G.U. n. 39 del 19 maggio) ha indetto diversi bandi per complessivi 14 posti a tempo pieno e indeterminato. Si ricercano 5 agenti di polizia locale, 1 istruttore tecnico informatico e 2 istruttori tecnici. Infine si ricercano 1 collaboratore più 4 istruttori più 1 istruttore direttivo tutti in ambito amministrativo-contabile. Per candidarsi c’è tempo fino al 16 giugno.

Stessi termini anche per i bandi del Comune di Orsara di Puglia (Foggia) per complessive 6 unità (varie figure) da assumere a tempo indeterminato e parziale.

Infine sulla G.U. n. 40 del 20 maggio incontriamo gli estratti dei bandi del Comune di Casalnuovo di Napoli con scadenza il 4 giugno. Si ricercano 10 istruttori direttivi socio-assistenziale, 3 educatori professionali, 1 sociologo e 3 psicologi, tutti categoria D1. I posti messi a concorso sono a tempo pieno e della durata di 1 anno.

Leggi anche:  “Fatto in casa per voi”: la puntata del 16 ottobre 2021

Lettura consigliata

Tra i lavori estivi super ricercati c’è questa professione retribuita fino a 1.800 euro netti al mese e molto amata dalle donne

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook