Ecco War of the Worlds 2 stagione

Condividi articolo tramite:

War of the Worlds 2 stagione quando esce? Dal 6 ottobre su Star

War of the Worlds 2 stagione sbarca in Italia dal su Star di Disney+! Gli episodi sono rilasciati settimanalmente ogni mercoledì dal 6 ottobre 2021.

Entra ora nel mondo Disney+

Risale al 10 luglio 2020 la notizia del rinnovo della serie scritta e creata dal vincitore del premio BAFTA Howard Overman (Misfits, Crazyhead, Merlin).

L’annuncio arriva dopo gli ottimi risultati della prima fortunata stagione di War of the Worlds, in onda in Italia su Fox (Canale 112 di Sky) lo scorso 4 novembre 2019, e presente nella sezione Star di Disney+ dal 21 luglio 2021.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ha quindi inizio il successo per l’ultimo adattamento televisivo  dell’omonimo romanzo di H.G Wells che registra un record di ascolti pari al 2,6% di share tv. Numeri che spingono CANAL + e Fox Networks Group Europe & Africa a rinnovare la serie tv per la seconda stagione.

In realtà, stando alle parole rilasciate durante un’intervista dal responsabile del progetto per Canal +, Fabrice de la Patellière, l’idea sin dall’inizio era quella di creare una serie continuativa che si sviluppasse in più stagioni. In che modo? Attirando il suo pubblico attraverso l’evidente contrasto tra fantascienza e mondo reale, dove personaggi e costumi sono molto più realistici di quanto si creda.

Ricordiamo che War of the Worlds si pone come una serie tv internazionale, sicuramente adattabile in qualsiasi contesto geografico per il semplice fatto che i protagonisti della storia sono gli esseri umani, a discapito di qualsiasi nazionalità stereotipata.

War of the Worlds trama, di cosa parla

Una Scena Di War Of The Worlds 2 Stagione Credits: Disney Plus
Una Scena Di War Of The Worlds 2 Stagione Credits: Disney Plus

continua a leggere dopo la pubblicità

La storia di War of the Worlds la conosciamo già, dal momento che abbiamo assistito all’incombere della minaccia aliena sia al cinema che in tv. Questa volta però è diverso, dal momento che a firmare il progetto è Howard Overman, che fa di questa serie una grande metafora del mondo contemporaneo dove viviamo; “War of the Worlds adattata al mondo del 2020”.

Non a caso la storia si svolge nell’Europa dei giorni nostri, in cui l’invasione aliena potrebbe rappresentare senza problemi una reale minaccia contemporanea. Dai cambiamenti climatici all’imprevedibilità della guerra, sono tanti gli elementi che potrebbero scatenare il caos sul nostro Pianeta.

La seconda stagione della serie riparte dalle conseguenze dell’attacco alieno che ha quasi fatto estinguere l’umanità. Ritroviamo quindi i nostri protagonisti nel disperato tentativo di sopravvivere al caos e alle perdite. Tuttavia è in arrivo per loro un’improvvisa e inquietante rivelazione: alcuni degli invasori sono umani! La guerra per salvare il pianeta si fa quindi più complicata del previsto, mentre i nostri protagonisti, nel disperato tentativo di sopravvivere, prenderanno in considerazione l’idea di sacrificare uno di loro!

War of the Worlds cast, attori e personaggi

Chi fa parte del cast di War of the Worlds 2? A guidare il cast della serie apocalittica è Gabriel Byrne, noto già per aver interpretato il protagonista in titoli come Hereditary e In Treatment. 

continua a leggere dopo la pubblicità

Accanto a lui Elizabeth McGovern (The Wife; Downton Abbey) interpreta Helen Brown, mentre Léa Drucker (Jusqu’à la garde; Le Bureau des légendes) è Catherine Durand. Ancora Natasha Little (Press; Silent Witness) veste i panni di Sarah Gresham, mentre Daisy Edgar Jones (Cold Feet; Normal People) è sua figlia adolescente Emily Gresham.

Stéphane Caillard (Genius, Marseille) interpreta poi Chloe Dumont, Adel Bencherif (The Prophet) è Mustafa Mokrani, mentre Paul Gorostidi (Amiche all’improvviso) interpreta Nathan. Completano il cast Ty Tennant (Casualty), Pino Maiello (The Rezort, The End of the F***ing World), Daniel Eghan (Rogue One: A Star Wars Story) e Guillaume Gouix (The Returned).

Si uniscono alla seconda stagione anche Stephen Campbell Moore, Bayo Gbadamosi, Aaron Heffernan ed Emilie de Preissac.

War of the Worlds puntate, quante sono

Ora che la seconda stagione è arrivata, Gilles Coulier (De Dag, Cargo) torna alla direzione dei primi quattro episodi, mentre Richard Clark (Innocent, Versailles) lo sostituisce nelle riprese dal quinto all’ottavo.

continua a leggere dopo la pubblicità

In tutto quindi i nuovi episodi si War of the Worlds 2 stagione sono otto rilasciati settimanalmente su Star di Disney+ a partire dal 6 ottobre fino al 24 novembre 2021.

War of the Worlds streaming, dove vedere la serie

Dove vedere in Italia gli episodi di War of the Worlds 2? La seconda stagione della serie fantascientifica scritta da Howard Overman debutta in esclusiva streaming su Star di Disney+ a partire da mercoledì 6 ottobre 2021.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: