Ecoballe a fuoco ad Apricena, la rabbia del sindaco: “Farabutti che avvelenano la nostra aria”


“Dei delinquenti hanno abbandonato ecoballe di rifiuti e le hanno incendiate in terreni agricoli di Apricena”, è quanto dichiara il sindaco di Apricena Antonio Potenza, con un duro post in merito all’incendio divampato la scorsa notte e domato dai vigili del fuoco nel primo pomeriggio. 

“Mi auguro con tutto il cuore che i carabinieri consegnino quanto prima alla giustizia questi farabutti che per il loro sporco profitto, avvelenano la nostra aria”, aggiunge il primo cittadino.

“Da anni chiediamo allo Stato di aumentare i controlli per contrastare questo triste fenomeno. Tanto si è fatto e si sta facendo, da qualche settimana c’è un gruppo di lavoro coordinato dalla Polizia di Stato con Polizia Locale e Amministrazioni. Non dobbiamo abbassare la guardia e chi vede, vi prego di denunciare”.

Potenza annuncia anche nuove misure per scongiurare assembramenti, in ottemperanza all’ultimo dpcm: “Ho disposto la chiusura della Villa Comunale, ieri sera sono passato personalmente e ho visto parecchi ragazzini (senza mascherina, anche di 8-10 anni) ammassati. Mi spiace ma non si può chiedere di tenere le scuole chiuse e vedere tanti bimbi per strada. Sarebbe opportuno e necessario averli la mattina a scuola (in presenza o a distanza) e il pomeriggio a casa. Vi chiedo di uscire da casa solo per necessità (lavoro, spesa, medico, farmacia). Vi chiedo responsabilità”.

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Enable referrer and click cookie to search for pro webber