Effetto Terra: gli ospiti e i temi delle sei puntate

Ecco quali sono gli argomenti trattati nelle diverse puntate della prima stagione di Effetto Terra e tutti gli ospiti.

Scopri qui i nomi di tutti gli ospiti delle sei puntate della prima stagione di Effetto Terra, la docuserie Sky Original con Francesca Michielin in onda su Sky ogni domenica, e quali sono gli argomenti trattati nei diversi appuntamenti.

Composta da sei puntate, Effetto Terra è la docuserie che ha debuttato su Sky e NOW (ex NOW TV) lo scorso 6 marzo, portando sullo schermo temi legati alla sostenibilità ambientale.

Scopri qui tutto su Effetto Terra.

Gli ospiti della prima stagione di Effetto Terra

Di seguito tutti gli ospiti delle sei puntate di Effetto Terra:

  • Ep. 1: Camilla Mendini (Carotilla) e Marina Spadafora 
  • Ep. 2: Federica Gasbarro e Paola Prete 
  • Ep. 3: Vittoria Tomassini e Carla Villa
  • Ep. 4: Lisa Casali Ilaria Negri
  • Ep. 5: Silvia Moroni e Lorenza Maria Sganzetta
  • Ep. 6: Anna Meda (Storie_Sfuse) e Jessica Costa

Maura Gancitano è presente alla fine di ogni episodio di Effetto Terra.

Leggi anche:  Un Posto al Sole 10-14 gennaio 2022: anticipazioni e trame

I temi delle puntate di Effetto Terra

  1. Intitolata L’etica addosso, la prima puntata di Effetto Terra affronta l’argomento della moda, di come questa sia una delle cause primarie dell’inquinamento del Pianeta e cosa può fare ognuno di noi giorno dopo giorno per evitare il fast fashion.
  2. Intitolata Il Futuro è Rinnovabile, la seconda puntata della docuserie tratta l’argomento delle fonti energetiche rinnovabili, ovvero quelle fonti che non si esauriscono e non sono causa di inquinamento, spiegando anche come ridurre gli sprechi e l’impatto energetico che abbiamo sul nostro Pianeta.
  3. Intitolata La Bellezza Sostenibile, la terza puntata di Effetto Terra parla delle sostanze inquinanti che si nascondono anche nei prodotti di utilizzo quotidiano, come i cosmetici e i detersivi, e come questi siano reperibili anche in forma solita, per evitare l’utilizzo della plastica.
  4. Intitolata Fino All’Ultimo Respiro, la quarta puntata della serie tratta l’argomento dell’inquinamento atmosferico e come questo si ripercuote sul clima, sugli edifici, sugli ecosistemi, sull’uomo e non solo, svelando ciò che ancora non sappiamo su questo tema.
  5. Intitolata Mangia, Pensa e Ama, la penultima puntata di Effetto Terra ci porta alla scoperta del sistema alimentare, ad oggi tra le più grandi minacce per la biodiversità del nostro Pianeta, facendoci scoprire come un’alimentazione sostenibile può mantenerci in salute e, allo stesso tempo, salvare la Terra.
  6. Intitolata L’involucro del Mondo, l’ultima puntata della serie porta sullo schermo uno dei problemi maggiori che affligge il nostro Pianeta: l’inquinamento da plastica. La puntata porta lo spettatore a comprendere quanto le azioni di ognuno di noi hanno un impatto sul presente e sul futuro del mondo, e quanto sia importante agire per cambiare le cose.
Leggi anche:  Das Boot 3, dal 19 luglio su Sky Atlantic

Dove vedere Effetto Terra

Per poter vedere Effetto Terra è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare Effetto Terra in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Per liberarsi velocemente da moscerini e formiche non basta l’aceto ma questo spray repellente a pochi euro

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook