Egitto. Diritti umani non rispettati. Joe Biden riduce la somma destinata ad aiuti militari

Condividi articolo tramite:

I portavoce di Blinken e del Dipartimento di Stato non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento inviate via e-mail e SMS.

Gli Stati Uniti danno all’Egitto 1,3 miliardi di dollari in aiuti militari all’anno. Di questo, il Congresso ha posto le condizioni relative ai diritti umani a 300 milioni di dollari. Ma il segretario di Stato può annullare quelle condizioni e lasciare che gli aiuti raggiungano il Cairo, che è stata la mossa standard.

Il funzionario americano ha detto che l’amministrazione ha pianificato di dare 170 milioni di dollari dei 300 milioni di dollari all’Egitto, ma avrebbe trattenuto i restanti 130 milioni fino a quando il governo egiziano non avesse soddisfatto condizioni non specificate per i diritti umani.

I 170 milioni di dollari, tuttavia, possono essere utilizzati solo per determinate funzioni, come l’antiterrorismo, la sicurezza delle frontiere e la non proliferazione, aree consentite da determinate disposizioni di legge che coprono gli aiuti.

I 130 milioni di dollari trattenuti sono una somma raggiunta dall’amministrazione Biden a causa di alcune limitazioni poste negli statuti che coinvolgono i fondi.

Il presidente Joe Biden e Blinken, il suo capo della diplomazia, hanno affermato di essere impegnati a promuovere i diritti umani, anche quando si tratta di paesi alleati guidati da dittatori come l’egiziano Abdel Fattah Al-Sisi.

Diversi eminenti legislatori democratici hanno spinto l’amministrazione Biden  a essere all’altezza di quell’ideale e a trattenere tutti i 300 milioni di dollari dall’Egitto. Notano che, tra l’altro, Sisi ha incarcerato decine di migliaia di persone per motivi politici.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: