Eitan, il nonno agli arresti domiciliari, la polizia lo ha interrogato sul ‘rapimento’ del nipote

Shmuel Peleg è stato fermato dalla polizia israeliana per aver rapito il nipote

 La polizia israeliana ha interrogato Shmuel Peleg, nonno materno di Eitan Biran, riguardo le accuse di aver «rapito e portato il nipote in Israele». Lo ha fatto sapere la polizia stessa aggiungendo che dopo l’interrogatorio Peleg è stato posto agli arresti domiciliari. «Il trasferimento di Eitan in Israele è avvenuto in maniera legale e dopo una consultazione con esperti di diritto» la difesa dell’uomo, come riferito da Gadi Solomon, la portavoce della famiglia. Peleg «ha collaborato in pieno con gli investigatori ed ha risposto a tutte le domande» ha concluso la portavoce, confermando la misura restrittiva dei movimenti imposta dalle autorità israeliane.

Peleg resterà agli arresti domciliari almeno fino a venerdì prossimo, giorno in cui scadrà il provvedimento. L’uomo è stato ascoltato dall’unità speciale 433.

Paolo Sevesi, il legale di Peleg  ha anche escluso che la decisione derivi da un mandato d’arresto italiano. Nei giorni scorsi la Procura di Pavia aveva iscritto Peleg e la nonna di Eitan, Etty Peleg, nel registro degli indagati per sequestro di persona. 

Secondo quanto riportato dai media israeliani, Il piccolo Eitan Biran al momento si troverebbe nella casa del nonno a Petah Tikva, una cittadina a pochi chilometri da Tel Aviv. 

Sabato scorso Shmuel Peleg si era rifiutato di consegnare il nipote di sei anni alla zia, sua tutrice legale, e lo aveva portato in Israele con un aereo privato partito dalla Svizzera. 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber