El Internado Las Cumbres: intervista a Francisca Aronsson


Francisca Aronsson, “El Internado? Una benedizione”

Compirà quindici anni il prossimo giugno, ma Francisca Aronsson ha un curriculum che metterebbe sull’attenti persino Kris Jenner, matriarca e deus ex machina del clan Kardashian.

Nata a Gotenburg in Svezia, a soli dodici giorni, un fotografo chiese ai genitori di Francisca il permesso di fotografare il suo viso per una mostra del Ministero della Salute svedese. Da lì, Francisca ha vissuto in Spagna, Argentina Bolivia, per poi trasferirsi, nel 2014, in Perù.

Qui, Francisca è divenuta la influencer più giovane della nazione, totalizzando un milione e duecentomila seguaci. Nel 2019 è stata nominata ambasciatrice per il Perù dell’UNICEF, che l’ha voluta come portavoce di un’iniziativa rivolta alle scuole.

continua a leggere dopo la pubblicità

Non sei tu a scegliere il personaggio, ma è il personaggio che sceglie te” dice la giovane attrice nel corso della sua intervista a Tvserial.it. In El Internado: Las Cumbres, Francisca interpreta Rita, personaggio enigmatico che fa capolino nel quarto episodio. Per costruirla, Aronsson si è ispirata ad Esther, la protagonista del thriller “Orphan” diretto da Jaume Collet-Serra. “Rita potrebbe essere sua cugina” dice scherzando l’attrice.

Il mio personaggio ha molte sfumature e affronta molte sfide” anticipa Francisca Aronsson, sempre attenta a non incappare nel rischio spoiler. “Come attrice io amo mettermi alla prova, e Rita mi ha permesso di farlo” spiega.

Non conoscevo la serie originale, El Internado: Laguna Negra” spiega con candore l’attrice, perché “Quando andava in onda in Spagna, io avevo tre o quattro anni”. A fronte del grande successo in patria della serie che, tra il 2007 e il 2010, sfornò sette stagioni e 71 episodi, i tempi erano maturi per un reboot commissionato da Prime Video. “Io e il resto del cast sappiamo di avere una grande responsabilità” ammette Aronsson, che si dice entusiasta di entrare a far parte di questa saga.

Sin da quando era piccola, recitare è sempre stata la sua passione. Francisca è anche nipote d’arte: sua zia è l’attrice Christian Serratos, vista in The Walking Dead e attualmente nei panni della biopic Selena – La Serie. “Fortunatamente ho due genitori che mi hanno sostenuto in questo” racconta Fransica a Tvserial.it.

continua a leggere dopo la pubblicità

La scuola viene prima di tutto, ma non ho problemi a conciliarla ai miei impegni di lavoro” aggiunge l’attrice, che tra qualche anno si diplomerà. “Ce la sto mettendo tutta” assicura con un sorriso.

In apertura di post il video integrale con il racconto di Francisca Aronsson riguardo all’esperienza di El Internado: Las Cumbres, in streaming ora su Amazon Prime Video.

Di seguito trovate l’intervista esclusive con gli altri protagonisti della serie Asia Ortega (Amaia) e Albert Salazar (Paul) e Natalia Dicenta (Mara) e Mina El Hammani (Elvira).

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber