El Internado Las Cumbres, trailer e data della nuova serie con Mina El Hammani


Quando esce El Internado Las Cumbres

El Internado Las Cumbres: da venerdì 19 febbraio su Amazon approda il reboot della celebre serie spagnola.

Dopo il successo di El Cid, la prima ambiziosa produzione originale di Prime Video in Spagna, e il fenomeno The Wilds, Amazon sfodera il suo primo asso nella manica del 2021.

Sono iniziate poco prima dell’insorgere della pandemia globale le riprese degli otto episodi di El Internado: Las Cumbres, spin-off della serie originale.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il reboot racconterà una storia inedita ambientata nel medesimo universo narrativo. Realizzata da Atresmedia Studios e The Mediapro Studio, Las Cumbres è stato girato interamente a Navarra, nel nord della Spagna.

Al timone di Las Cumbres troviamo Laura Belloso, tra le creatrici della serie originale, affiancata da Sonia Martínez; entrambe guidano il team di sceneggiatori composto da Asier Anduenza, Sara Belloso e Abraham Sastre, già autori di Laguna Nera.

Che cos’è El Internado

El Internado: Las Cumbres: gli attori Albert Salazar e Gonzalo Díez. Credits: Amazon Prime Video.
Gli attori Albert Salazar e Gonzalo Díez. Credits: Amazon Prime Video.

El Internado: Laguna Nera, ovvero “Il collegio” (niente a che vedere col reality di Rai Due) è stata una delle serie spagnole più ambiziose di recente memoria.

continua a leggere dopo la pubblicità

Con sette serie realizzate e 71 episodi tra il 2007 e il 2010 su Antena 3, la serie ha il merito di avere lanciato le carriere di alcune delle attrici più famose della Spagna tra cui Ana de Armas, attualmente impegnatissima a Hollywood dopo il successo di Knives Out, Blanca Suárez (Le ragazze del centralino e la prossima Jaguar) e Yon González (Le ragazze del centralino).

Le prime due stagioni de El Internado sono approdate anche sugli schermi italiani a inizio dello scorso decennio. A trasmetterle, l’oggi defunto canale satellitare Joi di Mediaset Premium.

Di cosa parla El Internado Las Cumbres: anticipazioni

Un’atmosfera agghiacciante, intrighi e paura saranno alcuni degli ingredienti principali della serie. La serie è ambientata in una scuola d’élite collocata in un luogo isolato di montagna vicino a un monastero di frati domenicani, dove la disciplina è la prerogativa basata su un equilibrio tra ricompensa e punizione nell’intento di preparare gli studenti al futuro.

Gli studenti sono giovani ribelli e problematici che si ritrovano sotto la rigida e severa disciplina imposta dal collegio il cui obiettivo è reintegrarli nella società. La foresta circostante è teatro di antiche leggende, pericoli ancora in agguato e che li travolgeranno in avventure emozionanti e terrificanti.

El Internado Las Cumbres cast: attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Da sinistra: Albert Salazar, Francisca Aronsson, Gonzalo Díez e Paula del Río in El Internado: Las Cumbres. Credits: Amazon Prime Video.
Da sinistra: Albert Salazar, Francisca Aronsson, Gonzalo Díez e Paula del Río. Credits: Amazon Prime Video.

Nel cast figurano Asia Ortega (Le ragazze dell’hockey su Netflix), Albert Salazar (A.K.A.), Daniel Arias (Cuéntame), Daniela Rubio (La Caccia. Monteperdido), Claudia Riera (anche lei vista in Le ragazze dell’hockey), Paula del Río (El desconocido), Gonzalo Díez (7 días), Carlos Alcaide (Libertad), Sara Balerdi (La línea invisible) e Francisca Aronsson (Hotel Paraíso).

Il cast degli adulti include Natalia Dicenta (Solas), Ramiro Blas (il Sandoval di Vis a vis), Alberto Amarilla (Mar adentro), Mina El Hammani (Nadia in Élite), Joel Bosqued (Un golpe de suerte), Patxi Santamaría (Lucky Fred), Lucas Velasco (Educando a Nina), Joseba Usabiaga (Handia), Amaia Lizarralde (Hospital Central), Iñake Irastorza (Ventajas de viajar en tren), Aitor Beltrán (Ignatius de Loyola) e Kándido Uranga (El silencio de la ciudad blanca).

Trailer di El Internado Las Cumbres

Ha esordito mercoledì 19 gennaio il teaser trailer di El Internado: Las Cumbres. La serie debutta venerdì 19 febbraio su Prime Video:

continua a leggere dopo la pubblicità



El Internado Las Cumbres in streaming

In streaming, El Internado: Las Cumbres sarà disponibile su Prime Video a partire dal 19 febbraio 2021.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber