El Punto Frio, leggende horror tra mito e realtà

Condividi articolo tramite:

Sparizioni e misteriose leggende al centro di El Punto Frioserie tv horror disponibile dal 14 ottobre 2021 su Serially, la nuova piattaforma streaming italiana a costo zero.

Scritta da Ángel Agudo e diretta da Alberto OrtegaEl Punto Frio è uno dei titoli spagnoli più inquietanti presenti tra i contenuti inediti del nuovo servizio streaming completamente gratuito.

La trama della serie prodotta nel 2018 da RTVE in collaborazione con Dadá Films & Entertainment trae ispirazione dalla famosa credenza de La Santa Compaña. Questa è una leggenda galiziana secondo la quale esisterebbe una processione di anime erranti che, durante la notte, indicano ai vivi le case in cui avverranno dei delitti.

In Spagna, la serie tv in sei puntate della durata compresa tra i 10 e i 20 minuti debutta per la prima volta su Playz lo scorso 17 aprile 2018. Guidano il cast principale Natalia Rodríguez, David Solans e Lola Baldrich. L’universo de El Punto Frio continua inoltre in un podcast in cinque capitoli scritto da Teo Rodríguez e prodotto dal team Sound Fiction di RNE; e persino in sei brani audiovisivi diretti da Javier Daga.

Leggi Anche |  Melaverde | Puntata del 8 novembre 2020 | Temi

Avventuriamoci quindi in questo misterioso universo trasmediale raccontato in sei puntate per provare a spiegare la paura verso fenomeni a metà tra il mistero e la mitologia spagnola.  

Una Scena Della Serie El Punto Frio Credits: Serially
Una Scena Della Serie El Punto Frio Credits: Serially

Il giovane Martin (David Solans) è un grande appassionato di attività paranormali. Così un giorno decide di spingersi nei boschi di un paesino della Galizia perché convinto che stia per accadere qualcosa di spaventoso e inspiegabile. È proprio durante le sue ricerche notturne nella foresta che il ragazzo finisce per imbattersi davvero in qualcosa di inaspettato: un cadavere.

Impaurito, Martin corre a denunciare l’accaduto alla polizia. Scopre così un dettaglio davvero inquietante. La vittima in questione ha lo stesso aspetto di quando era sparita, non lontano da lì, trenta anni fa.

A volerci vedere chiaro è Rocío (Natalia Rodriguez), poliziotta locale convinta di poter risolvere il caso con una spiegazione logica. Vorrebbe trovarne una in grado anche di provare il coinvolgimento di quel ragazzo nello strano omicidio.

Leggi Anche |  Anticipazioni Brave and Beautiful 10 agosto 2021

La ragazza non fa in tempo a intraprendere le indagini che è presto assalita da strane visioni e spaventosi sussurri, quelli che sembrano provenire da un altro mondo. Che siano i morti che si aggirano nelle foreste? L’unico modo per scoprirlo è mettersi in contatto con loro. Queste presunte anime che si aggirano di notte nei boschi sono reali o semplici leggende? Ad aiutarla sarà una donna, Abril (Lola Baldrich), presenza fissa in quelle foreste dopo la tragica morte del giovane figlio.

Insieme, i tre protagonisti danno il via a una terrificante avventura. Magia, stregoneria e leggenda finiscono per intrecciarsi con le loro vicende personali, costringendoli a durissimi confronti con i propri demoni interiori. A fare da sfondo sarà il pericoloso punto freddo, il limite tra mondo dei vivi e quello dei morti dal quale, se oltrepassato, sarà impossibile tornare indietro.

El Punto Frio è presente nel catalogo di Serially, la piattaforma italiana di serie tv in streaming gratuita. Inizia a guardarla ora!

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 5 Vittorio scopre cosa turba Marta? 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: