Elena, Diventerò Presidente, parlano i protagonisti e la creatrice

Condividi articolo tramite:

Raccontare che un altro mondo è il primo passo per contribuire a realizzarlo. Questa è la lezione più importante di Elena, Diventerò Presidente (in originale: Diary of a Future President), la comedy famigliare che CBS Studios realizza per Disney+.

A partire dal 18 agosto, la serie è tornata sulla piattaforma streaming di Topolino con la seconda stagione integrale, anziché il consueto appuntamento settimanale che Disney+ sembra favorire. Una decisione, può darsi, presa per premiare l’attesa dei giovanissimi fan che attendono nuovi episodi da più di diciotto mesi.

Entra nel mondo di Disney+ ORA

La nuova stagione riprende la storia della giovane americana di origini cubane e futura leader Elena Cañero-Reed (interpretata dall’esordiente Tess Romero) a partire dal suo ingresso in seconda media. Narrata attraverso gli estratti del suo diario da tredicenne, il coming-of-age su Disney+ segue le avventure Elena tra gli alti e bassi della scuola media, accompagnando gli spettatori nel cammino che condurrà la giovane a diventare la prima Presidente americana latinx.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tess Romero interpreta Elena Cañero-Reed da giovane, Gina Rodriguez (Jane the Virgin), che è anche produttrice esecutiva della serie, interpreta Elena da adulta, la cui figura compare nell’arco della stagione come futura se stessa e sua coscienza per guidarla attraverso la scuola media e nel suo percorso fino alla Casa Bianca. “Come Elena, anche io sono cresciuta rispetto alla prima stagione. Adesso sono più consapevole di come mi devo muovere sul set” commenta Tess Romero.

Gina Rodriguez in Elena Diventerò Presidente. Credits Disney Plus
La produttrice esecutiva della serie Gina Rodriguez è anche l’interprete della Presidente Elena Cañero-Reed da adulta in “Elena, Diventerò Presidente”. Credits Disney Plus.

Il cast di Elena, Diventerò Presidente vede anche la presenza di Selenis Leyva (Orange is the New Black) nel ruolo di Gabi, madre di Elena. “Questa serie mi ha regalato una serie di parallelismi quasi inquietanti,” scherza la raggiante Leyva, la quale racconta di trovare continue somiglianze tra la sua vita fuori dal set e quella di Gabi. “Abbiamo entrambe due figlie meravigliose, e anche io ero una madre single. Poi, come lei, ho conosciuto una persona proprio mentre giravo questa serie, e siamo andati a convivere” racconta Selenis Leyva.

Charlie Bushnell invece interpreta di Bobby, il fratello di Elena. “Rispetto alla prima stagione, Bobby e Elena si sostengono molto di più e condivideranno una serie di momenti speciali che rafforzeranno il loro legame” spiega Bushnell.

continua a leggere dopo la pubblicità

Elena, Diventerò Presidente è creata dalla showrunner Ilana Peña (già dietro a Crazy Ex-Girlfriend, una delle serie più brillanti ad aver portato il femminismo intersezionale sul piccolo schermo) ed è liberamente ispirata alla sua stessa adolescenza. “Se ci sarà una donna latinx nello Studio Ovale tra vent’anni? Credo proprio di sì,” commenta entusiasticamente Ilana Peña, la quale non ha mai deliberatamente specificato l’anno in cui Elena diventa Presidente perché crede che la svolta sia dietro l’angolo. “I giovani di oggi sono molto più intelligenti di quanto io non sia mai stata. Penso che siamo in buone mani” conclude l’autrice.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: