Elezioni 2022, Grillo: ‘Zombie ci hanno contagiato ma vinceremo’. Calenda: ‘Con Centro o con Pd’. Meloni traccia il programma

Prosegue a pieno ritmo la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. E il puzzle delle alleanze inizia a comporsi. Il primo accordo è stato chiuso ieri dal Pd con Articolo 1, il Partito socialista e Demos, in attesa di conoscere la decisione del leader di Azione Carlo Calenda che ha intanto accolto Mariastella Gelmini e Mara Carfagna che hanno lasciato Forza Italia in disaccordo con la decisione del partito di voltare le spalle a Draghi. “Carlo Calenda non ha avuto la benché minima esitazione a indicare la necessità di proseguire su quella strada” specifica oggi Gelmini in un’intervista a La Stampa. “Coalizione al centro o con il Pd, entro lunedì decidiamo” fa sapere invece il leader di Azione che aggiunge: “Non possiamo sbagliare, da questa decisione dipende la possibilità di contendere la vittoria alla destra e di dare al paese un governo decoroso”

Leggi anche:  Elezioni, Gelmini "Non tiriamo Draghi per la giacchetta"

Ieri è stato anche il giorno della decisione definitiva sul doppio mandato nel Movimento 5 stelle: ad avere la meglio è stata la linea tracciata da Beppe Grillo, che sul suo blog commenta: “Sapevamo fin dall’inizio di dover combattere contro zombie che avrebbero fatto di tutto per sconfiggerci. E così è stato: alcuni di noi sono caduti, molti sono stati contagiati. Ma siamo ancora qui, e alla fine vinceremo”. Mentre il leader pentastellato Giuseppe Conte precisa: “Sulla regola del doppio mandato non ha deciso Grillo, lui ha sempre espresso la sua opinione, consapevole che la decisione sulla votazione o meno degli iscritti spettava a me”.

Intanto Giorgia Meloni, in un’intervista a Qn, fa il punto sul programma elettorale del centrodestra. La leader di Fdi boccia nettamente il Reddito di cittadinanza: lo definisce “una misura stupida, controproducente e diseducativa che disincentiva al lavoro” e che dunque “va abolita” e rilancia il suo programma sottolineando che uno Stato giusto “non disturba chi lavora”, ma capisce “che la ricchezza la creano le imprese e i lavoratori e non i decreti”, proponendo la ricetta “più assumi meno paghi”. “Chi si aspettava un centrodestra diviso e litigioso, è rimasto deluso. Non do per vinte le elezioni perché le battaglie sono abituata a combatterle prima di darle per vinte – sottolinea – io voglio concentrarmi su che cosa posso tentare di fare per risollevare il Paese, senza promesse irrealizzabili”.

Leggi anche:  Single ma non troppo film stasera in tv 19 gennaio: cast, trama, streaming

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Rifiutare i pagamenti digitali è reato: pesanti multe in arrivo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook