La leader di FdI a difesa del Made in Italy: «Basta concorrenza sleale e imprenditori tartassati dal fisco ed evasori a prescindere. Gli stranieri concorrano ad armi pari»
Una fidejussione, cioè una garanzia accreditata e sicura, a carico degli stranieri extra Ue che intendono aprire un’impresa in Italia. Questa la proposta di Giorgia Meloni, leader di Forza Italia, in un video messaggio postato su Facebook, a difesa del Made in Italy. «Dieci anni di governi di sinistra hanno reso la vita impossibile a chi vuole fare impresa», ha sostenuto Meloni, «trattati come delinquenti o come evasori a prescindere, gettati nella giungla della burocrazia e del Grande fratello fiscale, vessati da tasse troppo alte. Fare impresa in Italia è praticamente diventato un atto eroico».
La presidente di FdI, che in mattinata aveva parlato anche di voler cancellare il reddito di cittadinanza, oltre a criticare il salario minimo definito «specchietto per le allodole», ha annunciato una «rivoluzione copernicana» a favore degli imprenditori danneggiati dalle forme di concorrenza sleale. «Partiamo subito da cose concrete», ha avvertito, «deve finire l’odioso fenomeno dell’abusivismo e della concorrenza sleale nel commercio, nel turismo, nei servizi, nella manifattura. Non permetteremo più il gioco dell’apri e chiudi fatto da soprattutto dagli extracomunitari, quello di aziende che non pagano un euro di tasse, agiscono nell’illegalità e poi chiudono i battenti prima che lo Stato si accorga di loro, per riaprire magari con altro nome». Da qui l’idea di presentare una fidejussione a garanzia del pagamento delle tasse. «Chi vuole lavorare da noi è il benvenuto», è il pensiero di Meloni, «ma chi arriva da fuori dell’Unione europea, prima di aprire la serranda, dovrà presentare una fidejussione a garanzia del pagamento delle tasse. Così che tutti possano competere ad armi pari. Restituiremo dignità e libertà alle persone oneste che creano lavoro e ricchezza in Italia».
18 agosto 2022 (modifica il 18 agosto 2022 | 12:06)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook