Elezioni amministrative 2021, come seguire i risultati live in televisione

Condividi articolo tramite:

Fino alle 15 di oggi, lunedì 4 ottobre, i seggi resteranno aperti per consentire agli italiani di scegliere il candidato sindaco del proprio comune. Subito dopo inizierà lo spoglio delle schede elettorali che decreterà la vittoria di questa o quella forza politica. Come sempre, i risultati delle elezioni amministrative 2021 saranno seguiti in diretta dalle principali reti televisive, con trasmissioni ad hoc, speciali e maratone no-stop.

Di seguito una lista dei programmi TV di Rai, Mediaset, La7 e Sky che seguiranno lo spoglio elettorale delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre live.

Come seguire i risultati delle elezioni amministrative 2021 in diretta in TV

Rai

Dalle 15 su RaiNews24 (canale 48 del digitale terrestre) andrà in onda lo speciale sulle elezioni amministrative di quest’anno condotto da Gianluca Semprini e Sabrina Bellomo. Lo spoglio sarà seguito in tempo reale no-stop, con la diretta che proseguirà anche martedì 5 ottobre dalle 9 del mattino, con Giorgia Rombolà e Roberto Vicaretti.

Chi vuole seguire lo spoglio delle schede sulle reti generaliste della Rai si potrà collegare dalle 14:50 su Rai 1 con lo Speciale Tg1 condotto dal giornalista Francesco Giorgino; alla stessa ora, su Rai 3, andrà in onda lo Speciale Tg3 di Alessandra Carli; dalle 18 appuntamento su Rai 2 con lo speciale a cura di Maurizio Martinelli.

Leggi Anche |  Arriva STRANGER THINGS 4 su Netflix: anticipazioni e spoiler

In prima serata, sempre sulle reti Rai, i risultati delle elezioni amministrative saranno seguiti e commentati dalle 21 su Rai 2 dalla trasmissione Tg2 Post, dalle 21:30 su Rai 1 con lo Speciale Porta a Porta di Bruno Vespa, e in seconda serata dallo Speciale Linea Notte in onda su Rai 3.

Per quanto riguarda invece la giornata di domani, martedì 5 ottobre, i dati dell’ultima tornata elettorale saranno commentati su Rai 1 da Unomattina, su Rai 2 alle 10 dallo Speciale Tg2 con Marzia Roncacci, e su Rai 3 dalle 12:25 con lo Speciale Tg3 Fuori Tg.

Mediaset

La programmazione Mediaset per i risultati live delle elezioni amministrative 2021 vede in prima fila Rete 4: dalle 14:50 alle 20 andrà in onda lo Speciale Tg4 – La carica dei nuovi sindaci condotto da Giuseppe Brindisi.

Durante la fascia dell’access prime time, Barbara Palombelli con il suo Stasera Italia seguirà gli exit pool e le prime proiezioni insieme a Giovanni Minoli, Vittorio Feltri, Gianfranco Pasquino e Giampiero Mughini.

Leggi Anche |  “É sempre mezzogiorno”: piadina di zia Cri

In prima serata, sempre su Rete 4, Nicola Porro con Quarta Repubblica commenterà i dati elaborati dall’istituto Tecnè insieme a illustri ospiti, tra cui Alessandro Sallusti, Ferruccio De Bortoli, Piero Sansonetti, Mario Giordano e Claudio Cerasa.

La7

L’appuntamento delle elezioni amministrative sarà coperto dalla tradizionale Maratona Mentana, che avrà inizio dalle 14:15 e proseguirà fino all’una di notte circa. L’unica pausa prevista per quest’oggi è per lasciare posto al programma Otto e Mezzo di Lilli Gruber, nella cosiddetta fascia dell’access prime time.

La #maratonamentana si avvarrà dei dati e delle proiezioni elaborate dall’istituto SWG. Inoltre, tra gli ospiti in studio saranno presenti Marco Damilano, Paolo Mieli, Tommaso Labate, Andrea Purgatori, Sabina Biraghi, Antonio Padellaro e Andrea Purgatori.

Sky

La piattaforma satellitare Sky mette in campo il canale all-news Sky Tg24 (canale 50 del digitale terrestre), dove dalle 14:30 e per tutta la giornata di martedì 5 ottobre ci sarà spazio per il programma Voto Comune. Si alterneranno alla conduzione i giornalisti Roberto Inciocchi, Tonia Cartolano, Milo D’Agostino, Valentina Bendicenti, Giovanna Pancheri, Stefania Pinna e Fabio Vitale. Per dati e proiezioni Sky si appoggerà all’istituto di ricerca Quorum/YouTrend.

Leggi Anche |  Il Paradiso: Gabriella torna con Salvatore? Gli indizi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: