Elezioni. Bersani annuncia di non candidarsi. Ho 70 anni, non abbandono la politica, darò una mano in altre forme

– Advertisement –

AgenPress – Tanti  mi chiedono perché non mi ricandido quando lo fa Berlusconi a 86 anni. Io a 11 facevo lo sciopero dei chierichetti, a 15 spalavo a Firenze, a 28 ero assessore regionale. Ho l’orologio in anticipo”.

Così Pier Luigi Bersani che a settant’anni consiglia “a tutti di avere disponibilità e non aspirazioni”.

– Advertisement –

Sul Corriere della Sera afferma di aver “fatto 20 anni il parlamentare da ministro, da segretario e da deputato semplice. Penso che basti. Non abbandono la politica, né la compagnia, darò una mano in altre forme”. 

“Si candida invece, Berlusconi, il “giaguaro” che nel 2013 voleva smacchiare. “Sul giaguaro faccio notare che lui dal 2013 non poté più fare il capo del governo”.

Leggi anche:  L'ERRORE DI CONTE, IL "PARTITO PER DRAGHI" E LA TRAPPOLA CONTRO M5S (E FDI)

Fosse ancora segretario del Pd, si muoverebbe diversamente da Letta sulle alleanze? “Non faccio nessuno sconto né all’immaturità, né agli errori gravi del M5S – premette -, ma davanti a questa destra trovo irragionevole la fatwa politica e tecnica verso Conte”. Calenda e Conte non sono incompatibili?

– Advertisement –

“Se andiamo per incompatibilità e veti non abbiamo compreso né la legge elettorale, né quale destra abbiamo davanti”, risponde. “Spero” Letta e Calenda “si siano intesi bene. Non abbiamo bisogno di cavallerie rusticane in questa cavalcata. A volte Calenda ha dato l’impressione di essere lui nella valle di Giosafat che decide i buoni e i cattivi”.

– Advertisement –

Leggi anche:  Tajani 'Riforma reddito cittadinanza per taglio cuneo fiscale'

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Imperia: oggi il 248° anniversario della Guardia di Finanza, ecco tutti i risultati della Gdf provinciale

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook