
Della Vedova: patto con Pd è base per sconfiggere Salvini e Meloni Il segretario di +Europa a ‘Radio Anch’io’ su Radio 1 Rai “+Europa ha riunito ieri la Direzione e abbiamo molto discusso su quanto fosse accaduto. Per noi non c’è nessuna ragione per rompere il Patto siglato con il PD. Tutto era chiaro fin dall’inizio e la politica seria è quella che, se prende un impegno martedì, non lo disdice la domenica successiva. Rimango convinto che questo accordo sia la base per contendere a Salvini e Meloni la leadership del Paese”. Lo ha detto a ‘Radio Anch’io’ su Radio1 Rai, il segretario di +Europa e sottosegretario agli Affari Esteri, Benedetto Della Vedova. “Il Patto – ha sottolineato Della Vedova – ha un connotato politico molto forte che deve restare: continuità con le politiche di Draghi sul piano interno ed internazionale, PNRR, invarianza del carico fiscale, correzione reddito di cittadinanza, autonomia energetica, diritti civili e ius scholae. Queste elezioni saranno lo spartiacque tra un’Italia che resta un grande Paese dentro l’Europa e un’Italia alleata con Orban e Putin. A causa della legge elettorale, tutti i voti che andranno al terzo polo saranno voti che serviranno a fare eleggere nei collegi uninominali i candidati di destra”, ha concluso Della Vedova.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook