Elezioni: il giorno di Draghi al Meeting di Rimini

E’ il giorno di Mario Draghi al meeting Cl di Rimini: è il ritorno in pubblico del premier il cui intervento è previsto per le 12. Ieri, sullo stesso palco, si sono “sfidati” i principali candidati alle elezioni del 25 settembre con scintille tra Letta e Meloni: contestazioni dal pubblico per il primo quando ha parlato di voler riformare la scuola rendendola obbligatoria fino alla maturità e standing ovation per la leader di FdI.

Dopo il meeting Giorgia Meloni ha scelto di aprire la sua campagna elettorale ad Ancona, in quello che è considerato ormai il feudo della destra. “Non ho niente di cui scusarmi sul video di Piacenza della ragazza stuprata, l’ho solo ripreso dalla stampa” ha detto dal palco, dopo che le opposizioni e gran parte della stampa internazionale – da quella spagnola a quella tedesca – l’hanno aspramente criticata, giustificandosi anche sul tema delle “devianze”. “Quando ero giovane ero obesa e sono stata bullizzata: figuriamoci se non conosco il tema. Lo sport mi ha salvata”.

Leggi anche:  No vax, chat Telegram oscurate dal pm di Torino: pronti anche a rogatoria. Uova sull'auto di Toti

 

Verso le elezioni, la campagna elettorale in tempo reale 

“Al Voto” La newsletter per le elezioni | Rosatellum Legge elettorale, una spiegazione semplice

 

 

Salvini: “Legge migliore su famiglia quella in Ungheria”
 

“La legge più avanzata per la famiglia è quella dell’Ungheria: là ci sono tantissimi aiuti, congedi parentali estesi anche ai nonni, tra i più avanzati d’Europa”. Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, ai microfoni di Radio 24.

Di Maio posta insulti candidato M5S: “Caro Conte, rispetto persona prma di tutto”

“Caro Giuseppe, il rispetto della persona viene prima di tutto. Come hai scritto nello statuto del tuo partito: ‘Le espressioni verbali aggressive devono essere considerate al pari di comportamenti violenti’. Trai tu le conseguenze”. Lo scrive su Facebook il leader di Impegno Civico Luigi Di Maio, postando gli insulti nei suoi confronti pubblicati sui social dal candidato grillino Gaetano Amato, il quale aveva apostrofato il ministro degli Esteri come un “pezzo di m…”. “Spero solo che oltre a scriverli certi principi siano davvero rispettati. Ma forse è chiedere troppo”, conclude il titolare della Farnesina rivolgendosi a Conte.

Leggi anche:  Harry Potter maratona: su Italia 1 tutti i film della saga

Berlusconi: “Su Ponte Stretto stavolta non ci fermeranno”

Lo Stretto di Messina è “una grande opera che è indispensabile per rendere più unito e più moderno il nostro Paese, un’opera della quale si discute da molti anni ma che purtroppo non è mai stata realizzata”. Lo dice il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, nell’odierna “pillola” del programma. “Io ho sempre ritenuto – prosegue – che il ponte sullo Stretto fosse una priorità assoluta e che costituisse uno dei progetti più importanti per il nostro Paese. Non ho cambiato idea. Il ponte rimane una priorità assoluta, non solo per collegare la Calabria e la Sicilia, ma per completare uno dei principali corridoi europei di traffico ferroviario e autostradale. Questa volta non ci fermeranno. Questo è il nostro progetto, questo è il nostro impegno a cui non verremo mai meno”.

Leggi anche:  Miss Italia 2021 a San Gregorio il 19 agosto

Letta: “Video stupro? Metodo abietto. Su uso social Meloni come Trump”

La pubblicazione del video sullo stupro “è stato gravissimo” come lo è il fatto che i social “abbiano ritirato quel video e cancellato i post di Giorgia Meloni, aspirante leader politica del nostro Paese, che si fa cogliere a violare le regole sui diritti delle persone”. Così Enrico Letta.

Stupro Piacenza, la versione di Meloni: “Il video era oscurato, non devo chiedere scusa”

“Ricordo che Twitter, Facebook e Instagram fecero la stessa con Trump quando travalicò limiti di decenza: Meloni è sulla stessa linea di Trump, e Trump ha fatto una brutta fine”.

Taranto, candidato Terzo Polo definì truffa il Covid

Scoppia un nuovo caso per le candidature del Terzo Polo di Calenda e Renzi a proposito dei post sui social. Dopo quelli di Stefania Modestino D’Angelo, docente di italiano, candidata nel listino plurinominale di Caserta, e di Guido Garau, filosofo e giornalista, che corre nel proporzionale in Sardegna, a proposito dei loro post “filo Putin” (da parte di D’Angelo) e contro Draghi (da parte di Garau). Il nuovo caso è a Taranto e riguarda il candidato del Terzo Polo, Angelo Di Lena, di Pulsano (centro della provincia), che corre per il collegio della Camera uninominale Puglia 08. E’ quello che verte su Taranto città ed altri comuni. Di Lena ha definito il Covid ad aprile 2020 una truffa. Lo rivela Open.

Rita Dalla Chiesa: “Mai creduto ad accuse mafia contro Berlusconi”

“Ho vissuto a Mediaset dal 1984. Ho conosciuto bene il Presidente e l’ho difeso con le unghie e con i denti. È sempre stato assolto. Hanno avuto paura di lui solo quando è entrato in politica. Non ho mai creduto a queste accuse e non ci crederò mai”. Così Rita Dalla Chiesa, in merito alle polemiche suscitate dalla sua candidatura con il partito di Silvio Berlusconi.

Letta: “Io premier? Se italiani lo chiedono lo faccio”

“Io premier? Ovviamente se gli italiani me lo chiedono lo faccio”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a Rtl 102,5. “Calenda? Per me è una pagina voltata, guardo avanti, non ho nessun ripianto. Abbiamo una coalizione che comprende Più Europa, capitanata da Emma Bonino, sono convinto che faremo una bella campagna elettorale con loro e altri alleati”.

(fotogramma)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook