**Elezioni: Ponti, ‘programmi? La tendenza è spendere, ma serve chiarezza coperture’**

Milano, 17 ago. (Adnkronos) – La flat tax di Fratelli di Italia rischia di essere iniqua e incostituzionale; il reddito di cittadinanza dei Cinquestelle può essere uno strumento di forza contrattuale; il taglio del cuneo fiscale con l’inserimento di una mensilità in più in busta paga, proposto dal Pd, è una buona idea di fondo, ma manca di indicazioni sui servizi che andrebbero tagliati per consentirne il finanziamento. Questo il parere sui programmi elettorali dei partiti in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre di Marco Ponti, docente e ricercatore del Politecnico di Milano, esperto del Cipe, già consigliere economico di diversi ministri, oltre che consulente della Banca Mondiale, della Commissione europea, dell’Ocse e membro del comitato scientifico della Wold conference of transport research society.

Leggi anche:  Aiuti per disoccupazione 2022, quali sono per chi rimane senza lavoro


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Fermato il tabaccaio che rubò Gratta&Vinci. cercava di imbarcarsi per l'estero

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook