Elezioni, Renzi “No a risiko partiti. Italia Viva correrà da sola”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutte le alleanze purtroppo in questo momento mi sembrano molto elettorali e poco sui contenuti. Da Destra fino alla Sinistra. La vera scommessa è quella di fare un’alleanza con i cittadini per votare non sulla base del risiko dei partiti, ma delle idee che vengono proposte”. Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, in un’intervista al Tg5. Quindi correterete da soli? “Al momento assolutamente sì…” ha risposto Renzi. Cosa può farvi cambiare idea? “Che qualcuno accetti le nostre proposte. Se non le accettano, noi abbiamo coraggio, libertà e fantasia per andare da soli. Quando abbiamo mandato a casa Conte e abbiamo portato a casa Draghi tutti dicevano impossibile. Lo abbiamo fatto, lo rifaremo”. Come è andato l’incontro con Calenda? “Bene, come sempre. Un incontro tra amici, ma naturalmente l’amicizia non è sufficiente. Bisogna vedere se condividiamo le idee. Questo è un passaggio molto importante. Le alleanze non si fanno sulla base dell’alchimia o del gioco delle coppie”. Per Renzi, infine: Il Pd è andato molto a zig zag in questi anni. Una volta era per Conte, una volta per Draghi, una volta per il Reddito di Cittadinanza, una volta per toglierlo. Noi, invece, siamo sempre andati per la nostra strada. Spero che il Pd finalmente si chiarisca le idee”.
(ITALPRESS).

Leggi anche:  Docenti AFAM Accademie e Conservatori 2022: stop alla mobilità nazionale

– credit photo agenziafotogramma.it –

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  In Brave and Beautiful si mostra così: oggi l'attrice è completamente cambiata

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook