Elisabetta Franchi nella bufera per le assunzioni di donne ‘anta’ libere dai figli, la Bruganelli e la Santanchè la difendono

Fine settimana movimentata per Elisabetta Franchi finita sulla bocca di tutti, sui giornali, sul web e sui social, per una serie di dichiarazioni che hanno fatto discutere. Da una parte c’è chi pensa si sia trattato di un fraintendimento perché frutto di frasi estrapolate da un contesto più ampio mentre dall’altra c’è chi ha puntato il dito contro la Franchi rea di aver detto alcune cose poco politicamente corrette.

Ma cosa è successo di preciso? In una video intervista rilasciata durante un incontro organizzato da Il Foglio, Elisabetta Franchi ha rivelato che nella sua casa di moda preferisce assumere ragazze cresciute, le ‘anta’ perché così è sicura che abbiano già superato i tre giri di boa ovvero si sono sposate, hanno avuto figli e si sono già separate in alcuni casi e per questo libere di lavorare “h 24”.

Leggi anche:  Precisazioni su assegno unico e data saldo con reddito di cittadinanza

Le polemiche l’hanno letteralmente travolta tanto da spingerla a tornare sui social per rilasciare alcune dichiarazioni e chiarire alcune cose spiegando:  “L’80% della mia azienda sono quote rosa di cui il 75% giovani donne impiegate, il 5% dirigenti e manager donne. Il restante 20% sono uomini di cui il 5% manager … C’è stato un grande fraintendimento per quello che sta girando sul web, strumentalizzando le parole dette”. 

Elisabetta Franchi parla di fraintendimenti e al suo fianco, almeno in parte, oggi si sono schierate Sonia Bruganelli e Daniela Santanchè. La moglie di Paolo Bonolis è convinta che l’azienda è sua e sia per questo libera di fare quello che meglio crede per i suoi affari mentre la Santanchè, intervenuta nella trasmissione radio Cosa Succede in Città, se la prende con la sinistra:

Elisabetta Franchi ha sbagliato, ma quello che condanno senza se e senza ma è che, siccome lei è una donna di successo e una bravissima imprenditrice che ha portato il made in Italy nel mondo, se fa una caduta, la massacrano. Lo denuncio con forza: questa è la rappresentazione di cosa pensa la sinistra di uomini e donne che creano ricchezza e lavoro. Questi radical chic sono pronti a intervenire su tutto e tutti come se loro non sbagliassero mai. Questi che la stanno massacrando quanti posti di lavoro hanno creato?”.

Questo basterà a mettere a tacere le voci e le polemiche su Elisabetta Franchi?

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Partiti gli incentivi auto usate da oggi 28 settembre : in cosa consistono

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Rientro Mertens: il belga accelera per esserci col Granada

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook