Elite Short Stories: Guzman, Caye, Rebe riassunto

Elite Short Stories: Guzman, Caye, Rebe, riassunto del primo speciale

Elite Short Stories: Guzman, Caye, Rebe, riassunto del primo speciale. Il 14 giugno è uscito su Netflix il primo speciale di Elite, che introduce alla quarta stagione (in arrivo il 18 giugno) e racconta che cosa è successo agli studenti de Las Encinas, che tanto abbiamo amato nelle prime tre stagioni, durante l’estate. Il primo speciale si intitola Guzman, Caye, Rebe e ha come protagonisti proprio i tre studenti, due che devono ripetere l’ultimo anno (Guzman e Rebe) e l’altra già diplomata ma che lavora come donna delle pulizie a scuola.

Elite Short Stories: Guzman, Caye, Rebe riassunto (parte 1)

L’episodio comincia con Guzman che citofona a Rebe ed entra nella sua nuova casa. A quanto pare Rebe ha organizzato una festa ma lui è il primo che si presenta. Rebe svela che Omar e Ander sono passati ma poi sono dovuti andare via per “una storia assurda con un tipo quasi morto” (probabilmente si riferisce a quello che vedremo nella terza Short Story). Rebe racconta che gli amici volevano presentarle un ragazzo (Alexei probabilmente), il quale ha finto di affogare in piscina.

Guzman a quel punto le chiede se ha chiamato Samuel e lei all’inizio tergiversa ma poi ammette di non averlo fatto. Il ragazzo si chiede se verrà mai qualcuno alla presunta festa e a quel punto citofona Cayetana. Quest’ultima si chiede il motivo dell’invito e Rebe risponde che vuole inaugurare la casa. I due ospiti sono titubanti sul numero di persone che effettivamente si presenterà ma la padrona di casa è sicura che la festa sarà un successo. Guzman inoltre si chiede da quando le due ragazze sono diventate amiche. Rebe risponde con un: “Da adesso“.

continua a leggere dopo la pubblicità

La “festa” inizia nel peggiore dei modi. I tre sono sul divano in silenzio. Guzman è sconsolato perché sta inondando di messaggi Nadia ma sono due giorni che non gli risponde. Rebe gli consiglia di lasciarla in pace per un po’ e che sicuramente nella Grande Mela avrà di meglio da fare che rispondere al suo vecchio amore del liceo. Guzman è perplesso sulla parola “vecchio”, dato che è partita da sole tre settimane ma Rebe è convinta che il tempo a New York trascorra più velocemente e che sicuramente ci saranno già altri ragazzi.

Guzman non è d’accordo, visto che Nadia non è come lei ma Rebe gli risponde che si cambia e che a volte è meglio troncare alla radice per poter voltare pagina e ricominciare. A quel punto interrompe la conversazione che per lei sta diventando noiosa e offre ai due compagni una torta che ha portato Ander.

Guzman si sveglia, si alza dal divano ed esce in giardino. Cayetana sta ballando in modo bizzarro e Rebe rivela a loro che la torta di Ander è alla marijuana (e più tardi rivela anche ai funghi allucinogeni). Caye è sconvolta perché lei è contro le droghe ma Rebe la deride perché si fa problemi per una torta, quanto ha finto di essere chi non era truffando altre persone. Caye racconta che una volta, quando aveva 12 anni, ha finto che sua madre fosse morta per evitare un compito in classe e che non l’hanno mai scoperta perché ha convinto nel frattempo la madre a cambiare scuola. Da allora ha continuato a mentire, sentendosi più se stessa quando assumeva la sua finta identità. Rebe le dice che lei deve essere chi vuole essere.

Tempo dopo è la volta di Guzman di andare su di giri. Inizia a parlare a raffica dicendo di voler sapere dov’è Nadia, cosa fa, con chi è, perché lui ha paura che abbia un altro e che gli racconti delle bugie, convincendolo che loro due stanno ancora insieme. Rebe rincara la dose, dicendogli che secondo lei sta con un giocatore di rugby. Mentre i due parlano Caye inizia a sentire la voce di Polo che le dice che devono nascondere il trofeo. Inizia così a cercare nella piscina e quando Guzman cerca di fermarla, i due cadono in acqua.

continua a leggere dopo la pubblicità

Una volta usciti dalla piscina Guzman va a cercare degli asciugamani ma fa una sconcertante scoperta. Chiama Rebe e le mostra un’ingente quantità di pacchetti con dentro della cocaina che si trovavano proprio dietro gli asciugamani, a dimostrazione che la madre della ragazza non ha smesso di spacciare. Rebe è sconvolta.

Elite Short Stories: Guzman, Caye, Rebe riassunto (parte 2)

Guzman è sconvolto sia per essere stato drogato che per la cocaina trovata. Rebe chiama sua madre, che le spiega che serve loro per pagare la casa e il nuovo bar, che darà loro la possibilità di vivere nella legalità. Cayetana sempre interessata al denaro inizia a chiedere quanto potrebbe valere una busta ma Guzman la ferma, dicendole che tante persone hanno perso la vita per colpa della cocaina. Caye assicura che non ha intenzione di fare la spacciatrice, anche perché se avesse voluto dei soldi avrebbe accettato la proposta delle madri di Polo e non lavorerebbe come donna delle pulizie.

I due compagno quindi scoprono che tornerà anche Caye a Las Encinas ma lei specifica solo per lavorare mentre nel frattempo frequenterà l’università. A quel punto suonano alla porta. Rebe va a vedere ma ci sono due uomini armati. Guzman che l’ha seguita si spaventa e Cayetana (non proprio in sé) decide di chiamare la polizia. Rebe cerca di fermarla e le strappa di mano il cellulare. A quel punto dice agli altri due di controllare che tutte le porte siano chiuse e di non fare rumore. Troppo tardi: Cayetana fa cadere un soprammobile e gli uomini alla porta scavalcano il cancello.

Elite Short Stories: Guzman, Caye, Rebe riassunto (parte 3)

I tre ragazzi sono spaventati a morte e dopo aver messo un frigorifero dentro la porta d’entrata che è stata aperta dai due intrusi, decidono sul da farsi. Le loro opinioni però sono contrastanti, visto che Guzman vuole consegnare agli sconosciuti la cocaina per aver salva la vita, mentre Rebe non vuole privarsi di una grande fonte di guadagno. 

continua a leggere dopo la pubblicità

Cayetana, la meno lucida di tutti, va da Guzman (che ha preso la cocaina) e gli punta addosso un taglierino, intimandogli di consegnarla a loro. Lui si rifiuta e nell’accesa discussione Caye accoltella Guzman. Rebe è sconvolta perché sa che succederà la stessa cosa già accaduta con Polo ma in realtà il ragazzo non si è fatto niente, era solo una busta che si è rotta. Nel frattempo i due uomini sono entrati in casa e si dirigono al piano di sopra.

Lì trovano Rebe e Guzman a terra pieni di sangue e Caye con un coltello in mano dicendo che non ricorda cosa ha fatto. Gli uomini spaventati vanno via e poco dopo i due ragazzi (ricoperti in realtà di smalto rosso) si alzano da terra. Cayetana è comunque sconvolta davvero perché si è calata del tutto nella parte e Guzman e Rebe sono sorpresi dalla sua bravura nel mentire. Caye però insiste sul non voler mentire mai più e che piuttosto accetta le pulizie a Las Encinas. Guzman si chiede come farà a pulirsi da tutto lo smalto quando riceve un messaggio da Nadia che gli strappa un sorriso: la ragazza si scusa dicendo che era alle cascate del Niagara e che lo ama.

A quel punto dato che tutto si è sistemato per il meglio, Rebe propone un drink. Caye si rifiuta ma Guzman accetta, dicendo che gliene serve uno forte. A quel punto Rebe dice: “Ve l’ho detto o non ve l’ho detto che sarebbe stata una festa fantastica?“. Guzman risponde: “Io non ci vengo più. Per caso hai altri funghetti?“.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook