Emanuel Caserio: “credevo in un ritorno di Gabriella e Salvatore”

#IlFinaleParadiso5: la rubrica speciale di Tvserial.it sul finale de Il Paradiso delle Signore 5, pensando già al futuro… Ecco l’intervista a Emanuel Caserio (Salvatore Amato) sul finale de Il Paradiso delle Signore 5 e sulle sue speranze per l’avvenire della soap. 

Trovi il video con l’intervista completa a Emanuel Caserio (Salvatore Amato) all’inizio di questo articolo.

“Le ultime puntate sono state un colpo di scena dietro l’altro” per Emanuel Caserio

Cala il sipario su Il Paradiso delle Signore Daily 3 e pensando a come è finito Il Paradiso delle Signore 5, in questa intervista a Emanuel Caserio (Salvatore Amato), tiriamo con lui le somme. “Le ultime puntate sono state un colpo di scena dietro l’altro” anche per l’attore che interpreta il cugino di Rocco. Sono tante le sorprese a fronte anche di intuizioni o voli pindarici smentite dai copioni finali: sono “tante cose che non mi aspettavo” e “tante cose che avrei voluto andassero diversamente”, rivela Emanuel Caserio.

continua a leggere dopo la pubblicità

Anche guardando ai cicli di episodi passati, questo è stato particolarmente stupefacente. “Per racchiudere tutto in una parola: colpo di scena. Veramente le ultime puntate sono state – particolarmente – anche rispetto alle altre stagioni – sorprendenti”: se sono state “sorprendenti” per uno dei capisaldi del Paradiso, che gli autori pensino alla nostra reazione davanti al finale!

Emanuel Caserio: “non vedo l’ora” della “prossima stagione per capire in famiglia che cosa succederà”

Il Paradiso Delle Signore 4 - Daily 2: Emanuel Caserio interpreta Salvatore Amato. Credits: P. Bruni/Rai
Il Paradiso Delle Signore 4 – Daily 2: Emanuel Caserio interpreta Salvatore Amato. Credits: P. Bruni/Rai

Al netto di tutti questi imprevisti che lasciano a bocca aperta, però, c’è qualcosa in particolare che lascia l’attore che interpreta Salvo senza parole? Basta una sola parola e tutti gli appassionati al passo con le vicende della soap capiranno: “papà”. A fronte di quanto successo nel finale de Il Paradiso delle Signore 5 in questa intervista a Emanuel Caserio, l’attore commenta così le vicende del personaggio interpretetato da Nicola Rignanese (Giuseppe Amato): “Delirio”.

Può dirlo forte. “L’ha fatta grossa. Giuseppe durante tutta la stagione ha fatto su e giù come una montagna russa. A un certo punto acquistava fiducia, poi il giorno dopo la perdeva.” Anche noi, da spettatori, siamo stati (quasi) tentati di cascare nella sua trappola a volte, ma poi si è rivelato essere un poco di buono. Una continua altalena quella della fiducia nei confronti di Giuseppe, ma la conclusione lascia sotto shock. Giuseppe ha un’altra “famiglia in Germania.”

continua a leggere dopo la pubblicità

Insomma, è finito Il Paradiso delle Signore 5 al momento di questa intervista a Emanuel Caserio, ma ne Il Paradiso delle Signore 6, con ogni probabilità nascerà questo bambino, insomma. Sarà veramente dura da gestire e in realtà non vedo l’ora che arrivino i copioni per la prossima stagione per capire in famiglia che cosa succederà.” Non lo sappiamo ma di certo delle belle!

Emanuel Caserio avrebbe voluto un finale con un ritorno di Gabriella con Salvatore

Senza nulla togliere agli intrecci de Il Paradiso delle Signore che tengono milioni di telespettatori incollati allo schermo puntata dopo puntata, c’è qualcosa che Emanuel Caserio avrebbe voluto evolvesse diversamente? La risposta è positiva. “Devo essere sincero”, inizia l’attore che spesso affronta anche tematiche molto importanti sui social e fa della sincerità la sua bandiera.

“Io mi aspettavo, leggendo, anche vedendo come erano andate alcune puntate” che per il suo personaggio e per quello di Ilaria Rossi (Gabriella) ci potesse essere un ritorno di fiamma. “Io credevo in un ritorno” di quelli che i fan chiamano “Salvariella”, vale a dire “Salvatore e Gabriella”. Non era una convinzione così assurda. L’abbiamo pensato – se non tutti – quasi. 

In Gabriella vedevo sempre gli occhi illuminarsi quando stava con Salvatore. Fino all’ultimo dei copioni io – un po’ da Salvatore e quindi anche Emanuel perché comunque sono affezionato al mio personaggio e anche a Gabriella nonché a Ilaria Rossi, speravo in un loro ritorno. Così commenta – come se, in parte fosse anche un po’ un fan – una conclusione che non c’è stata. Poi torna il sorriso perché “recitare con Ilaria [Rossi, NdR] è bellissimo e avere avuto una storia con Gabriella è stato bello”. Per questo “speravo veramente in un ritorno. Purtroppo non è andata così.” Per il resto tutto perfetto (“Questo è l’unico finale diverso che avrei voluto”), ma ci attenderanno nuove puntate della soap…

Salvatore “ha sofferto troppo per amore: basta!”

continua a leggere dopo la pubblicità

Forse sulla scia anche di un lieto fine che non c’è stato, Emanuel Caserio augura al suo personaggio nella prossima stagione “l’amore”. È da tanto che vediamo Salvatore struggersi in effetti. Ha sofferto troppo Salvatore per amore: basta!: sarà una richiesta accolta dagli sceneggiatori?

“Spero che possa veramente trovare la persona giusta, non so se sarà…”: Emanuel Caserio non finisce la frase, ma la completiamo noi per lui con il primo nome (casuale) che ci viene in mente: Gabriella? In realtà l’interprete continua: “Non so chi sarà. Non so se ci sarà un ritorno. Non so niente però spero di vederlo felice, con gli occhi innamorati perché, comunque, quando sei innamorato, è tutto più bello.”

La cornice resta importante. “Il lavoro sì, va bene: il lavoro, gli amici, la famiglia, c’è tutto, ma quando c’è l’amore gli occhi cambiano. Quindi auguro a Salvatore questo: di essere felice e follemente innamorato”.

Glielo auguriamo anche noi, di cuore. Incrociamo le dita per un Salvatore “follemente innamorato” nelle nuove puntate de Il Paradiso delle Signore, serie coprodotta da Rai Fiction e Aurora TV.

Guarda l’intervista completa a Emanuel Caserio (Salvatore Amato) all’inizio di questo articolo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook