Emmanuel Macron annuncia: “Ucciso il capo dell’Isis nel Grande Sahara”

Condividi articolo tramite:

Il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron ha annunciato su Twitter che il capo del gruppo jihadista “Stato Islamico del Gran Sahara” Adnan Abou Walid al-Shrawi, è stato ucciso dalle forze francesi. Al-Shrawi è stato considerato il responsabile degli attentati avvenuti tra Mali, Niger e Burkina Faso.

L’uccisione del capo dell’Isis Gran Sahara

Questo è un grande successo nella lotta contro i gruppi terroristici nel Sahel. La Nazione pensa a tutti i suoi eroi morti per la Francia. Il loro sacrificio non è stato vano. Con i partner africani, europei e americani continueremo questa battaglia.

ha dichiarato Macron.

La ministra della Difesa francese Florence Parly ha dichiarato:

Al-Shrawi è morto dopo un attacco delle forze francesi. Mi congratulo con i militari e gli agenti dei servizi segreti che hanno reso possibile questa operazione. Si tratta di un colpo decisivo contro questo gruppo terroristico.

Non è stato ancora specificato il luogo preciso dell’esecuzione.

Andrea Caucci Molara

Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci su Facebook

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: