Enel assume con selezione diretta: tantissimi posti di lavoro disponibili, in alcuni è richiesto il diploma

Enel assume con selezione diretta: tantissimi posti di lavoro disponibili, in alcuni è richiesto il diploma

Enel Group è un’azienda multinazionale tra le più importanti in Italia e oggi assume. Vediamo quali figure sta attualmente cercando.

Le grandi aziende italiane costituiscono spesso una forte attrattiva per i giovani laureati, che vogliono trovare un impiego stabile e remunerato adeguatamente. Tra queste c’è sicuramente Enel Group, il colosso del settore elettrico e dell’energia che produce e distribuisce energia elettrica e gas in più di 31 stati del pianeta, in particolare in Europa e America Latina.

Offerte Enel 2023, le posizioni aperte
Assunzioni Enel 2023, le posizioni aperte

In questo periodo Enel sta cercando alcune figure per integrare il suo organico e mantenersi competitiva a livello nazionale ed internazionale. Quali figure vuole assumere? Per quali mansioni? E con quali requisiti? Di seguito le informazioni utili per non perdere queste opportunità di inserimento lavorativo.

Lavorare in Enel: le posizioni disponibili oggi

Lavorare in Enel è sicuramente un’opzione da prendere in considerazione. D’altronde si tratta di uno dei maggiori operatori globali nel settore dell’elettricità e della produzione da fonti rinnovabili, con un pacchetto di offerte che spazia da quelle per i consumi domestici alla mobilità elettrica pubblica e privata.

Leggi anche:  Arriva l’accredito INPS in busta paga per questi lavoratori pari all’80% dello stipendio ma solo con domanda telematica

Ecco un elenco delle migliori offerte al momento previste dall’azienda:

  • Diplomati per posizioni tecnico – operative;
  • Climate scenario analyst;
  • Key Account Manager;
  • Product Application Specialist;
  • Junior Shift Process Engineer;
  • Quality Specialist;
  • Safety Specialist;
  • PV Technology Innovation Engineer;
  • Data Engineer;
  • Cybersecurity Specialist;
  • Junior Electrical & Electronic Engineer;
  • New Product Introduction Engineer;
  • PMO and Governance Specialist;
  • Senior Quality Engineer;
  • Software Test Engineer;
  • Stage in Procurement Supply Chain.

Per ulteriori informazioni, rinviamo comunque alla pagina ad hoc sul sito web ufficiale Enel. L’azienda è propensa anche a ricevere candidature spontanee. Infatti è possibile compilare online un form ad hoc e caricare il proprio curriculum vitae. Per questa via il candidato sarà ricontattato laddove si apra una posizione in linea con il proprio profilo.

Possibilità di lavoro e formazione in Enel

Enel assume sia laureati che diplomati, e su questo maggiori informazioni sono rintracciabili nei dettagli delle singole offerte di lavoro, pubblicate periodicamente sul sito web dell’azienda. Inoltre, i contratti sono sia a tempo indeterminato che determinato e, per i profili più giovani e non esperti, la multinazionale prevede percorsi di tirocinio ed apprendistato. Prevista anche la possibilità di effettuare stage curriculari per laureandi, neolaureati e laureati iscritti a master o scuole di specializzazione. Pertanto Enel si distingue anche sul piano formativo, oltre che delle opportunità occupazionali.

Leggi anche:  Bologna, un autunno pieno di attività con Fondazione Golinelli

Tendenzialmente l’azienda seleziona neodiplomati, con formazione tecnica o economica, per svolgere mansioni impiegatizie o tecnico operative. Più raramente sono selezionate figure con formazione umanistica.

Concludendo, quanto abbiamo indicato finora rappresenta solo una piccola parte dell’attuazione pratica del programma di sviluppo per gli anni a venire, che condurrà a ben 4000 assunzioni dirette entro il 2026, e darà luogo ad altri 12000 posti di lavoro in virtù dell’indotto. Numeri di tutto rispetto e che spingono a tener d’occhio le varie offerte, che si succederanno nel corso del tempo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Taglio accise carburanti, sconto fino al 20 settembre - FormulaPassion.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News