Enlightened – La nuova me, dal 12 maggio su Sky

Enlightened – La nuova me in Italia quando esce? Dal 12 maggio 2021 su Sky

È fissato per mercoledì 12 maggio l’appuntamento in prima tv per l’Italia su Sky Atlantic con Enlightened – La nuova mela comedy ideata e interpretata dalla talentuosa Laura Dern di ritorno su Sky dopo il successo di Big Little Lies.

Parliamo della serie tv HBO co-creata da Mike White, in onda per la prima volta negli Stati Uniti dal 10 ottobre 2011 al 3 marzo 2013. In tutto la serie tv sulle vicende della vivace e ambiziosa Amy Jellicoe (Laura Dern) è formata da due stagioni, ma quando vanno in onda anche in Italia su Sky?

Enlightened – La nuova me programmazione completa

La prima stagione di Enlightened – La nuova me è formata da dieci episodi, e debutta su Sky Atlantic da mercoledì 12 maggio 2021 alle ore 21:15.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dopo la messa in onda dei primi cinque episodi, gli appuntamenti con i restanti cinque proseguono in prima serata il 19 maggio; dopo è il turno della seconda stagione.

La programmazione di Enlightened prosegue infatti dalla settimana successiva con la seconda stagione di otto episodi. I primi quattro sono trasmessi in prima visione su Sky Atlantic il 26 maggio, mentre i restanti quattro sono rilasciati il 2 giugno 2021.

Enlightened – La nuova me su Sky trama e anticipazioni

Una Scena Di Enlightened Con Laura Dern (Amy). Credits: Sky Italia
Una Scena Di Enlightened Con Laura Dern (Amy). Credits: Sky Italia

Conosciamo la storia della quarantenne Amy Jellicoe, una donna in carriera ambiziosa e sicura di sé che a un certo punto della sua vita capisce di aver raggiunto il limite. Dopo infatti un lungo e difficile divorzio sofferto, la donna perde le staffe in ufficio quando scopre di essere stata demansionata dal suo capo, con il quale ha avuto una storia.

continua a leggere dopo la pubblicità

Così, senza pensarci su due volte, Amy decide di mollare tutto e di andare alle Hawaii per un ritiro spirituale di due mesi. Tale rehab per l’anima dovrebbe aiutarla infatti a superare la rabbia e a farle affrontare la vita con un nuovo approccio. Tutto procede per il meglio, a meno fino a quando la pausa dal mondo finisce ed Amy è costretta a rientrare in California.

Segue così il suo trasferimento dalla madre Helen (Diane Ladd) fino a quando non sarà riuscita ad avere indietro il suo vecchio lavoro. Peccato però che tra mamma e figlia ci siano dei problemi di comunicazione che rendono ancora più difficile la loro nuova convivenza forzata. Presto però Amy torna alla sua vecchia azienda, la Abaddon, piena di nuove idee e proposte innovative.

La donna scopre così che la sua posizione è passata adesso a Krista (Sarah Burns), e che per lei c’è soltanto un posto come data entry nel seminterrato buio e senza finestre dell’edificio. È forse in arrivo per Amy una nuova crisi di nervi?

Lo scopriamo nella seconda e ultima stagione della comedy, quella dove la nostra protagonista prova in tutti i modi a stringere una alleanza con l’affascinante giornalista Jeff Flender (Dermot Mulroney) con lo scopo di rovinare una volta e per tutti la Abaddon. Alla fine Amy riuscirà nel suo intento ma senza perdere la testa?

Enlightened – La nuova me cast, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Chi fa parte del cast di Enlightened – La nuova me dal 12 maggio su Sky? Laura Dern veste i panni della protagonista Amy Jellicoe, responsabile acquisti di una grossa società che dopo un crollo nervoso scappa alle Hawaii alla ricerca di un risveglio spirituale.

Troviamo poi Luke Wilson nei panni di Levi Callow, ex-marito di Amy che come lei combatte contro alcuni disturbi personali legati alla dipendenza da sostanze stupefacenti.

Diane Ladd, la vera madre di Laura Dern, interpreta proprio il ruolo du Helen Jellicoe, la madre di Amy. Lei è una donna silenziosa ma protettiva nei confronti della figlia. Sarah Burns veste i panni di Krista Jacobs, l’ex assistente di Amy considerata da lei un’amica, ma dalla quale preferisce mantenere sempre le distanze.

Accanto a loro ci sono anche Timm Sharp nel ruolo del nuovo responsabile Dougie Daniels, Mike White in quello di Tyler, il nuovo timido collega di Amy, Amy Hill nei panni della dirigente delle risorse umane della prima azienda di Amy, Judy Harvey, ed Damon Manning nei panni di Esten, l’ex capo di Amy, nonché il suo ex amante.

continua a leggere dopo la pubblicità

Completano il cast Bayne Gibby nel ruolo della nuova collega Connie, Jason Mantzoukas in quello di Omar, Michaela Watkins è Janice, la competitiva migliore amica di Krista che non sopporta Amy, Riki Lindhome è Harper, un’amica di Krista e un’ex collega di Amy, e infine Robin Wright nei panni di Sandy, un’amica di Amy conosciuta alle Hawaii.

Si uniscono al cast della seconda stagione Molly Shannon nei panni di Eileen, Dermot Mulroney in quelli di Jeff Flender e James Rebhorn nel ruolo di Charles Szidon.

Enlightened – La nuova me in streaming, dove vederla

Come fare a vedere gli episodi di Enlightened – La nuova me in streaming? La comedy con Laura Dern è disponibile su Sky Atlantic, ma anche on demand e in streaming su NOW.

Enlightened – La nuova 3 non ci sarà, la serie è cancellata

Enlightened – La nuova me 3 stagione ci sarà? Purtroppo la risposta è no! Risale infatti allo scorso 19 marzo 2013 la notizia da parte di HBO di voler chiudere la comedy dopo la fine della seconda stagione. Alla base di questa decisione troviamo un evidente calo di ascolti che non permette alla rete americana di rinnovare il progetto per un nuovo ciclo di episodi.

È stata una decisione molto difficile“, ha detto Pay Cabler di HBO in una dichiarazione. “Abbiamo deciso di non continuare Enlightened per una terza stagione. Siamo orgogliosi dello spettacolo e non vediamo l’ora di lavorare con Mike White e Laura Dern in futuro”.

Fonte: TVLine

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber