Ennio Morricone: per la prima volta in vinile la colonna sonora del thriller “L’ultimo treno della notte”

Un gioiello dello scrigno di Ennio Morricone torna a splendere in vinile per la gioia degli ascoltatori del Maestro: AMS Records, Cinevox Record e BTF Vinyl Magic pubblicano la colonna sonora de L’ultimo treno della notte per la prima volta su LP, con un packaging seducente e un artwork firmato da Eric Adrian Lee
Thriller del 1975 diretto da Aldo Lado, la pellicola è tra le più violente mai prodotte in Italia negli anni Settanta e nell’ambito del filone dei “rape and revenge movies”: interpretato da Flavio Bucci, Enrico Maria Salerno e Franco FabriziL’ultimo treno della notte rappresentò la terza delle sedici pellicole a cui lavorò Morricone nel solo 1975.

Leggi anche:  La tragedia della funivia al Mottarone: scoperta l’ultima frontiera della ferocia umana
L’Ultimo Treno della Notte: il vinile giallo della colonna sonora firmata da Ennio Morricone nel 1975

All’epoca dell’uscita del film venne pubblicato soltanto un 45 giri con il brano Coincidenze, contenuto nella colonna sonora, e una versione ‘medley’ de L’ultimo treno della notte, mentre il brano A Flower’s All You Need – interpretato da Demis Roussos degli Aphrodite’s Child – fu pubblicato solo su un rarissimo formato in 7 pollici per il mercato giapponese. 
L’album, in formato gatefold apribile, è stampato su vinile a 180 gr, perfetto per gli audiofili, e presenta ricche note di copertina a cura di Fabio Capuzzo. L’escusiva edizione della colonna sonora pubblicata in queste settimane, propone le numerose versioni del tema principale del film, carico di tensione, he presenta echi del leggendario tema strumentale della morriconiana Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto di Elio Petri

Leggi anche:  Marvin Hagler, il Meraviglioso, è caduto per l’unica e ultima volta in 66 anni, dopo un vaccino anti Covid

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Piattaforma Soresa per l’adesione al vaccino in Campania, link e modalità prenotazione

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook