Enrico Ruggeri sul Covid, punta il dito contro il Governo: “Assurdo fermare tutto per un positivo ogni 400 persone”


Fa discutere una recente intervista di Enrico Ruggeri sul Covid rilasciata a Quotidiano.net. Il cantante ha parlato di Coronavirus e di vaccini, lamentando una disastrosa gestione dell’emergenza da parte del Governo, incapace ci far fronte concretamente alla pandemia.

Enrico Ruggeri sul Covid parla di “risposte caotiche” da parte di chi governa, che si è limitato a seminare il panico senza preoccuparsi di misure concrete, effettivamente utili per contrastare il diffondersi del Coronavirus.

Il cantante denuncia anche la situazione dei giovani, “abbandonati davanti a uno schermo” con la didattica a distanza che sembra fruttare molto poco. Ciò che critica Ruggeri è la gestione dell’emergenza da parte degli organi governativi ma non è di certo un negazionista e dichiara che si sottoporrà al vaccino non appena possibile, confermando di indossare sempre la mascherina.

Per Ruggeri la salute è un diritto ma anche uscire di casa liberamente lo è, queste le sue parole a Quotidiano.net: “L’aspetto drammatico dell’epidemia è che per paura di morire rinunciamo a vivere”, osserva, rammentando la vita completamente ferma da ormai un anno. Non solo il mondo dello spettacolo è in ginocchio ma l’intera economia del Paese. I concerti e gli eventi si sono interrotti lo scorso mese di febbraio e non sono ancora ripartiti ad eccezione di qualche sporadica eccezione estiva.

Se da un lato riconosce che il Covid ha colto tutti impreparati, dall’altro lato rimprovera le misure confuse e caotiche prese dal Governo e le festività natalizie ne sono un esempio, con un arcobaleno caotico di zone e colori in continuazione alternati con logiche discutibili.

Su Twitter si è poi lasciato andare ad una nuova riflessione relativa ai dati dei positivi per densità di popolazione. “Se mi dicono che una regione deve fermare tutto se c’è un positivo ogni 400 persone penso che qualcuno stia impazzendo”.



Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber