Enzo Iacchetti, da anni il suo vero ‘amore’ è solo lui: chi è Lucino

Lo storico conduttore di ‘Striscia La Notizia’, dopo la fine della relazione con Maddalena Corvaglia, ha un unico amore nella sua vita. Di chi si tratta?

Enzo Iacchetti – nato a Castelleone (provincia di Cremona) nel 1952 – è da sempre conosciuto per essere stato lo storico conduttore del Tg satirico ‘Striscia La Notizia’ insieme all’inseparabile Ezio Greggio.

Iacchetti amore - 25052022 - political24
Enzo Iacchetti – political24

Dal 1994 conduce – ovviamente con alcune pause – ‘Striscia La Notizia’- la maggior parte delle volte insieme al collega e amico Ezio Greggio. Ma chi è l’unico amore nella vita di Iacchetti?

Il vero amore di Enzo Iacchetti

Enzo Iacchetti iniziò la sua attività di comico a fine anni Settanta al Derby Club di Milano. Qui lavora insieme a tantissimi personaggi noti, come Francesco Salvi e Giobbe Covatta. Ma la vera notorietà arriva negli anni Novanta grazie a Maurizio Costanzo. Infatti, al Maurizio Costanzo Show presenta le sue poesie e canzoni “bonsai”, degli aforismi comici e al tempo stesso riflessivi che raccoglie in un album del 1991. Sono stati tantissimi i ruoli avuti da Iacchetti sia al cinema che in televisione nel corso degli anni.

Leggi anche:  Gemma Galgani, esce allo scoperto: nella sua vita c’è ancora lui (lo conoscete tutti)

Enzo Iacchetti, dopo aver divorziato dall’ex moglie Roberta negli anni Ottanta, si è reso protagonista di una relazione con Maddalena Corvaglia – ex velina di Striscia – fra il 2002 e il 2007. Ora non c’è nessuna donna nella vita di ‘Enzino’. Negli ultimi anni aveva rivelato questo in un’intervista al ‘Corriere’: “Mi sono concentrato di più sul lavoro. Ho poche relazioni sociali, il mio mondo non mi fa impazzire”. Ma chi è il vero amore di Enzo Iacchetti?

Lucino!

A gennaio 2013 Enzo Iacchetti aveva fatto conoscere a tutti il suo nuovo cagnolino Lucino, nel corso di una puntata di ‘Striscia La Notizia’, condotta insieme all’inseparabile Ezio Greggio. L’amico a quattro zampe fa ancora parte della sua vita ed è il suo unico vero amore! Una passione quella per gli animali che ha sempre contraddistinto la vita di Iacchetti. Prima di Lucino a tenere compagnia a ‘Enzino’ era stato l’inseparabile Willy. Anche lui era stato presentato a tutti e aveva tenuto compagnia a milioni di italiani dietro al bancone di Striscia!

Leggi anche:  Su Disney Plus debutta oggi il film d’animazione L’Era Glaciale – Le Avventure di Buck

Ma ora c’è Lucino, un amorevole cagnolino che ha fatto innamorare fin da subito Enzo Iacchetti. Sulla sua pagina Instagram condivide moltissime sue foto, suscitando apprezzamenti e parole dolci in tutti i suoi fan! In tutti questi anni Lucino è riuscito a far tornare il sorriso a Enzo Iacchetti, il quale era apparso profondamente scosso dopo la morte del caro Willy. In passato, Enzo Iacchetti aveva dichiarato al ‘Corriere’: “Vivo con Lucino, un bastardino marchigiano che mi guarda tutto il giorno in adorazione. L’ho chiamato come Lucio Dalla. Forse è la sua reincarnazione!”.

Iacchetti cane Lucino - 25052022 - political24
Lucino, l’inseparabile cagnolino di Enzo Iacchetti. Fonte: (Instagram enzinoiacchetti)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Un professore, anticipazioni della terza puntata

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook